home pageEventiArtigianato e shopping › Artigianato, prodotti artistici
Bagnacavallo: ARTIGIANATO DELLE ERBE PALUSTRI
Gli oggetti di artigianato realizzati con erbe palustri e legno nostrano si possono acquistare presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri che recupera e conserva un patrimonio tradizionale fatto di incastri, intrecci, trame, torsioni e filature.
Bagnacavallo: CERAMICHE ARTISTICHE di Anna Tazzari
Dal 2002 Anna Tazzari è la creatrice della Signora Maria. Il suo laboratorio ceramico è situato presso la sua abitazione nella campagna di Bagnacavallo.
Russi: IL RICAMO BIZANTINO di Irma Scudellari
A Russi l'arte del ricamo bizantino è tenuta viva dalla signora Irma Scudellari Melandri che ha voluto riportare in auge il patrimonio artistico di una scuola di ricamo che ebbe alterne vicende, a cavallo dei due conflitti mondiali del secolo scorso.
Fusignano: MERLETTI MACRAM╔ di Edera Timoncini
La signora Edera Timoncini, per tutti "nonna bisa", è maestra nell'arte del macramé, un merletto a nodi di origine araba, importato in Italia dai marinai che approdavano ai porti genovesi.
Lugo: MOSAICI di Andrea e Mauro Hafsi
I fratelli Andrea e Mauro Hafsi, attivi dagli anni '90, sono vivaci interpreti dell'arte musiva.
Fusignano: SCULTURE IN FERRO di Giovanni Martini
Giovanni Martini esercita il mestiere di fabbro da sempre. Si è imposto all'attenzione di critici, esperti e appassionati d'arte per l'originalità delle proprie costruzioni e la particolarità delle sue tecniche di lavorazione.
Massa Lombarda: TRASH ART di Renato Mancini
Renato Mancini si avvicina presto al mondo della metalmeccanica, facendone una professione. Nel 1976 una scultura composta da utensili lo impressiona al punto da spingerlo ai primi tentativi realizzati con materiali di recupero. Nel corso degli anni perfeziona il suo metodo di lavoro, mosso dalla passione e dalla varietà di rottami messi a disposizione dalle aziende con le quali collabora.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it