home pageEventiManifestazioni e iniziative › Sagre, feste
Massa Lombarda: SAGRA DELLE SFOGLINE
La Sagra delle Sfogline, dal 24 al 30 agosto 2017, ha come momento culminante la famosa gara delle sfogline, nel corso della quale massaie e non, si sfidano in velocità e destrezza tirando la sfoglia per farne tagliatelle da gustare con un ottimo ragù.
Conselice: SAGRA DEL TORTELLONE DI SAN PATRIZIO
La Sagra, che si svolge dal 26 al 28 agosto 2017, è nata per far conoscere San Patrizio ed ha centrato il suo obiettivo: oggi i suoi piatti e la qualità dei suoi tortelloni sono conosciuti e stimati in tutta la Romagna.
Cotignola: SFUJAREJA
Il 26 e 27 agosto 2017 la tradizionale sagra paesana La Sfujareja celebra gli antichi mestieri del mondo contadino. I buoi con i carri portano le pannocchie, le donne le sfogliano, e frol e la machina da batar le trebbiano.
Alfonsine: FESTA DELL' 8 SETTEMBRE - Festa Patronale della Madonna delle Grazie
Dal 7 al 10 settembre 2017 si svolge la festa patronale in onore della Madonna delle Grazie. Accanto alle celebrazioni religiose e alla tradizionale infiorata, la festa è caratterizzata da musica, sport e animazione per tutti.
Fusignano: FESTA DELL'8 SETTEMBRE - Festa della Patrona
La tradizionale festa religiosa dedicata alla Beata Vergine Maria, patrona della città di Fusignano, si svolge quest'anno dal 7 al 10 settembre 2017.
Bagnacavallo: SAGRA DELLE ERBE PALUSTRI
Dall'8 all'11 settembre 2017 a Villanova di Bagnacavallo si tiene la Sagra delle erbe palustri. 33° edizione per una festa unica con rievocazione delle tecniche ottocentesche di lavorazione delle erbe palustri, laboratori, mostre, mercatini, spettacoli, incontri e gastronomia conviviale. La manifestazione ha il suo momento culminante nelle giornate di sabato e domenica, quando la piccola cittadina si trasforma in un grande mercato e in un fervente laboratorio che accoglie i mestieri dell’arte, della natura e le antiche botteghe.
Bagnara Di Romagna: FESTA DEL CASTELLO
Il 9 e il 10 settembre 2017, il bel borgo medievale di Bagnara di Romagna s'immergerà nel passato con rievocazioni storiche, spettacoli, musica e gastronomia ispirati al momento di maggior splendore della città: il Rinascimento.
Conselice: SAGRA DEL RANOCCHIO
La Sagra del Ranocchio, dal 14 al 18 settembre 2017, si è ormai affermata come una delle sagre più singolari della Romagna, con un programma ricco di spettacoli e animazione e, immancabile, la presenza del goloso stand gastronomico che propone varie ricette tradizionali a base di ranocchi.
Bagnacavallo: FESTA DI SAN MICHELE
Dal 28 settembre al 1° ottobre 2017, Bagnacavallo si anima di spettacoli in piazza, concerti di musica sacra nelle chiese, mostre e artigianato d’arte nei musei e nei luoghi più suggestivi del bel centro storico. Le osterie, aperte per l’occasione in originali ambientazioni, propongono la gastronomia tipica del territorio e i forni e le pasticcerie confezionano i gustosi dolci della tradizione: sugal, savòr, mistochine, piadot e il goloso dolce di San Michele.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it