Lugo: LUMEN
Evento espositivo dedicato alla cultura materiale riguardante i sistemi di illuminazione dal XV al XIX secolo. La mostra resterà aperta l pubblico fino al 30 aprile 2017.
Bagnacavallo: GIULIO GALASSI UNA RETROSPETTIVA
Apre, al Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, la mostra Giulio Galassi. Una retrospettiva. Curata da Carlo Polgrossi, la mostra presenta attraverso l'esposizione di circa settanta dipinti il percorso artistico del pittore bagnacavallese scomparso nel 2015. Il museo intende così rendere omaggio a un artista generoso, che ha contribuito alla realizzazione del Centro Culturale Le Cappuccine. Dal 4 marzo al 9 aprile 2017.
Fusignano: IL TEMPO DELLE DONNE la mostra
Dal 4 al 26 marzo 2017, il centro culturale “Il Granaio”, la mostra della quarta edizione del concorso fotografico “Il tempo delle donne”. L’esposizione è occasione per ammirare il caleidoscopio di immagini che rappresentano la molteplicità che caratterizza il tempo delle donne, sia come trascorrere delle fasi della vita, sia come ricerca di equilibrio tra impegno, cura e divertimento nel presente di ognuna. Sono 70 le foto esposte, selezionate tra le oltre 600 inviate dai partecipanti al concorso (che quest’anno sono stati 22 nella categoria “Junior” e 156 in quella “Senior”).
Massa Lombarda: LINEE DI ZINCO. LA GRAFICA DI ETTORE PANIGHI
La città di Massa Lombarda celebra il pittore massese Ettore Panighi nel centenario della sua nascita, che ricorre l’8 marzo 2017. Per l’occasione sono in programma due mostre intitolate “Linee di zinco. La grafica di Ettore Panighi”, con opere provenienti dalla collezione privata di Elio Errani che saranno ospitate in due diversi luoghi della cultura della città. Al centro “Carlo Venturini” la mostra sarà visitabile dall’8 al 18 marzo e a “San Vitale41” sarà possibile visitare la mostra dall’8 al 26 marzo 2017.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it