home pageEventi › Manifestazioni e iniziative
Sant'Agata Sul Santerno: MERCATINI DEL RIUSO
Il mercatino del riuso si svolge a Sant’Agata in piazza e nelle zone limitrofe, tutto l'anno, la terza domenica di ogni mese; inoltre, la quarta domenica del mese il mercatino si tiene in largo Garotti (via San Vitale angolo via Lunga).
Fusignano: FUSIGNANO ANTIQUA E MERCATINI DELLE FESTE
Fusignano Antiqua e i Mercatini delle Feste, sono le mostre-mercato di scambio, collezionismo, antiquariato, hobbistica e artigianato artistico, arricchite da varie proposte di gastronomia, animazione, spettacolo e mostre d'arte che si svolgono la seconda domenica di ogni mese dal 9 settembre al 9 dicembre. Prossimi appuntamenti per i mercatini delle feste: 8 settembre e 8 dicembre 2018.
Bagnacavallo: MAX KLINGER
Mostra di Max Clinger "Inconscio, mito e passioni alle origini del destino dell'uomo". Museo Civico delle Cappuccine dal 15 settembre 2018 al 13 gennaio 2019. "Klinger è l'artista moderno per eccellenza. Moderno nel senso di uomo cosciente che sente l'eredità di secoli d'arte e di pensiero, che vede chiaramente nel passato, nel presente e in se stesso" (Giorgio de Chirico). Giovedì 18 ottobre visita guidata gratuita alla mostra.
Bagnacavallo: FRANCESCO DILUCA
Nella suggestiva cornice dell’ex convento di San Francesco le opere del giovane artista milanese Francesco Diluca sono protagoniste di un allestimento sorprendente, nel quale il fitto dialogo col senso di decadenza delle pareti scrostate e vissute delle sale fa da cassa di risonanza ideale per la sua proposta artistica, caratterizzata dalla meditazione sul concetto di tempo, della sua relatività, e sull’evolversi dell’uomo e delle cose fino alla loro consunzione. Dal 22 settembre al 4 novembre 2018.
Bagnacavallo: BOTTEGA MATTEOTTI | Settembre-Dicembre 2018
Ritorna, dal 24 settembre al 15 dicembre 2018, nel salotto letterario bagnacavallese di Bottega Mattotti, la rassegna di letture, musica e narrazioni.
Lugo: CAFFE' LETTERARIO
Autunno ricco di appuntamenti per il Caffè Letterario, che riapre le sue porte dal 28 settembre 2018. Un calendario di 18 appuntamenti, che come di consueto darà spazio a tanti generi come la Storia, la Narrativa, la Musica e l’Arte.
Alfonsine: CINEMA AL GULLIVER
Stagione cinematografica 2018-2019 al "Gulliver" in pieno centro storico di Alfonsine.
Fusignano: CINEMA TEATRO MODERNO
Il cinema-teatro Moderno ospita un'interessante rassegna di film di qualità, di ultime uscite e di pellicole per ragazzi. Dal 5 ottobre 2018.
Lugo: I VENAR DE TOND - Rassegna di teatro dialettale
Un autunno all’insegna della comicità romagnola più autentica e tradizionale. È tutto pronto per la 22a edizione de “I vènar de Tônd”, la rassegna di teatro dialettale ospitata nella sala polivalente del centro sociale Il Tondo. Gli spettacoli si svolgeranno tutti i venerdì dal 5 ottobre al 14 dicembre 2018 e vedranno protagoniste le più rinomate compagnie di commedia dialettale romagnola.
Lugo: MONDOVISIONI 2018
La rassegna Mondovisioni - I documentari di Internazionale, riprende il suo cammino dal Festival della rivista, che si tiene all'inizio di ottobre a Ferrara, con nuovi documentari - selezionati tra i partecipanti ai maggiori festival mondiali (Sundance Film Festival, Tribeca, San Sebastian) - su temi di attualità, diritti umani e libertà di informazione. Alla Biblioteca Trisi di Lugo dal 7 ottobre al 6 novembre 2018.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it