home pageEventi › Manifestazioni e iniziative
Bagnacavallo: SPIRITUAL FESTIVAL
Spiritual Festival nella splendida cornice dell'Antico Convento di San Francesco è arte, magia, sogno e realtà. Tre giornate di "... incontri con un insieme variegato di personalità, artisti, sciamani, scrittori, attenti ad esprimere la loro verità attraverso l'arte, la bellezza e la creazione per apprendere l'Arte di allinearsi alla Meraviglia, essere lo Specchio della Trasformazione, attirare il Raggio dell'Abbondanza, vivere la Ricchezza Vitale dell'Integrazione... 29, 30 aprile e 1° maggio 2017.
Bagnara Di Romagna: BAGNARA PEDALA
La tradizionale gita cicloturistica aperta a tutti che si svolge ogni 1° maggio 2017. Il percorso si snoda attraverso le campagne e i luoghi più caratteristici del territorio di Bagnara di Romagna con punto di ristoro finale.
Bagnacavallo: PEDALEDA CUN LA MAGNEDA LONGA
Due percorsi a tappe in bicicletta lungo le vie d'acque delle Terre del Lamone pensati per gustare le eccellenze della tavola e visitare luoghi significativi e nascosti del territorio, accompagnati da guide locali. I due appuntamenti con la Pedalêda cun la magnêda longa sono in programma domenica 14 maggio e domenica 11 giugno 2017.
Lugo: FESTA DI S. ILARO
Il 15 maggio 2017, come tradizione, si svolge la festa del santo patrono della città, Sant'Ilaro, con solenne processione nel pomeriggio.
Bagnacavallo: MUSIC SUMMER CAMP
Dal 12 giugno al 9 luglio 2017 si svolge la quarta edizione del Music Summer Camp, quattro settimane di corsi formativi su musica, coro, teatro e laboratori artistici a cura di Accademia Bizantina. Ogni giorno tra laboratori, lezioni individuali e collettive di musica e di teatro, i ragazzi, dagli 8 ai 16 anni a cui è rivolto il corso, vivranno un’esperienza indimenticabile nel mondo delle discipline artistiche.
Cotignola: FESTA DELLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO
Dal 1° al 4 giugno 2017, Budrio, piccola frazione del Comune di Cotignola, celebra la Festa della Madonna del Buon Consiglio. Accanto alle celebrazioni religiose, tante iniziative.
Fusignano: I LUNEDI' DEL CENTRO STORICO
Ritornano nei mesi estivi, il 19 e il 26 giugno, il 3 e il 10 luglio 2017, i mercatini serali del lunedì. Per l'occasione, il centro storico di Fusignano sarà allietato dalla mostra scambio e collezionismo, animazione e spettacoli in piazza, mostre d'arte e gastronomia.
Bagnara Di Romagna: POPOLI POP CULT FESTIVAL
Dal 22 al 25 giugno 2017, il Popoli Pop Cult Festival anima l'antico borgo fortificato di Bagnara di Romagna con danze e musiche da tutto il mondo. Ogni luogo, edificio storico, spazio aperto ospita stand gastronomici, spettacoli di danze, musiche etniche e mostre.
Fusignano: A TREBB A PE' E IN BICICLETTA!
Tornano gli appuntamenti per pedalare insieme sotto le stelle alla scoperta della campagna notturna con musica e animazione: 29 giugno, 6, 13 e 20 luglio 2017.
Lugo: PURTIMIRO 2017

Dal 29 settembre al 15 ottobre 2017 la seconda edizione del festival barocco al Teatro Rossini di Lugo con la direzione musicale di Rinaldo Alessandrini: in programma dieci eventi dei quali due dedicati alla rilettura del genio di Johann Sebastian Bach (Variazioni Goldberg e musiche per il violino).  Poi i geni musicali di Pergolesi, Stradella, Vivaldi, Caldara e Monteverdi. E rarità assolute: l'opera “La Filli” di Giovanni Cesare Netti e il dittico buffo con “Fidalba e Artabano” di Giovanni Alberto Ristori e “Serpilla e Bacocco” di Giuseppe Maria Orlandini.  Oltre a Rinaldo Alessandrini e al suo Concerto Italiano, anche Antonio Florio con la Cappella Neapolitana, Andrea Buccarella e l'Abchordis Ensemble, Pino De Vittorio, Sara Mingardo, Enrico Gatti e Carlo Vistoli.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it