home pageEventi › Manifestazioni e iniziative
Fusignano: I MERCATINI DELLE FESTE
Mercatini delle Feste, mostra-mercato di scambio, collezionismo, antiquariato, hobbistica e artigianato artistico, arricchita da varie proposte di gastronomia, animazione, spettacolo e mostre d'arte. Prossimo appuntamento: 8, 9 e 10 settembre 2017.
Bagnacavallo: SAGRA DELLE ERBE PALUSTRI
Dall'8 all'11 settembre 2017 a Villanova di Bagnacavallo si tiene la Sagra delle erbe palustri. 33° edizione per una festa unica con rievocazione delle tecniche ottocentesche di lavorazione delle erbe palustri, laboratori, mostre, mercatini, spettacoli, incontri e gastronomia conviviale. La manifestazione ha il suo momento culminante nelle giornate di sabato e domenica, quando la piccola cittadina si trasforma in un grande mercato e in un fervente laboratorio che accoglie i mestieri dell’arte, della natura e le antiche botteghe.
Bagnara Di Romagna: FESTA DEL CASTELLO
Il 9 e il 10 settembre 2017, il bel borgo medievale di Bagnara di Romagna s'immergerà nel passato con rievocazioni storiche, spettacoli, musica e gastronomia ispirati al momento di maggior splendore della città: il Rinascimento.
Cotignola: SIPARIO 13 SUMMER
Un viaggio nel mondo dello spettacolo dal vivo dai risvolti "imprevedibili"... Al Binario, Sipario13 Summer arriva a settembre pronto a tenervi col fiato sospeso e il naso all’insù! 9 settembre 2017.
Lugo: MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO
Settantacinque operatori propongono, al coperto del suggestivo quadriportico settecentesco, mobili d’antiquariato e d’epoca, oggettistica, telerie, cartoline, numismatica, filatelia, ceramiche, ferro battuto, rame, mosaico, ecc. Il mercatino ha luogo la seconda domenica di ogni mese da ottobre a giugno 2017/2018.
Conselice: SAGRA DEL RANOCCHIO
La Sagra del Ranocchio, dal 14 al 18 settembre 2017, si è ormai affermata come una delle sagre più singolari della Romagna, con un programma ricco di spettacoli e animazione e, immancabile, la presenza del goloso stand gastronomico che propone varie ricette tradizionali a base di ranocchi.
Bagnacavallo: GOYA Follia e ragione all’alba della modernità
Tra tutti i grandi artisti europei, Francisco Goya, genio ribelle e anticonformista, è l’unico la cui grandezza si rivela pienamente nelle sue incisioni. Non sarebbe stato infatti possibile per Goya raggiungere le vette della notorietà mondiale se non ci avesse lasciato i suoi capolavori grafici, ovvero i suoi grandi cicli incisori: i Capricci, i Disastri della guerra, Le Follie e la Tauromachia. La mostra allestita al Museo Civico delle Cappuccine riunisce tutti e quattro questi cicli grafici, con più di 200 opere esposte. Un evento artistico imperdibile, in cui si potranno ammirare i lavori con i quali l’artista spagnolo ha aperto la strada a un nuovo modo di guardare il mondo. In sostanza, a una nuova epoca. Dal 16 settembre al 19 novembre 2017.
Massa Lombarda: MERCATINO DEL RIUSO
La mostra scambio dell'usato, hobbismo, collezionismo, antiquariato, cose d'altri tempi, si tiene in piazza Matteotti l'ultimo sabato di ogni mese da settembre a maggio 2017/2018.
Alfonsine: MERCATINO DEL RIUSO
Mercatino di cose antiche, usate e di opere dell’ingegno a carattere creativo (libri, monete, francobolli, dischi, radio d'epoca, piccoli mobili, bambole e molto altro) si tiene ogni ultima domenica del mese da settembre a maggio 2017/2018.
Bagnacavallo: FESTA DI SAN MICHELE
Dal 28 settembre al 1° ottobre 2017, Bagnacavallo si anima di spettacoli in piazza, concerti di musica sacra nelle chiese, mostre e artigianato d’arte nei musei e nei luoghi più suggestivi del bel centro storico. Le osterie, aperte per l’occasione in originali ambientazioni, propongono la gastronomia tipica del territorio e i forni e le pasticcerie confezionano i gustosi dolci della tradizione: sugal, savòr, mistochine, piadot e il goloso dolce di San Michele.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it