home pageEventi › Manifestazioni e iniziative
Conselice: STAGIONE TEATRALE AL TEATRO COMUNALE DI CONSELICE
Lavorare stanca è il titolo della nuova stagione al Teatro Comunale di Conselice, dal 1° dicembre 2016 al 13 aprile 2017. Il cartellone include, accanto ai consueti spettacoli di prosa con importanti attori del panorama nazionale, anche letture e presentazioni di libri nel foyer.
Lugo: JAZZ AL SAX
Ritorna la rassegna di musica jazz al Sax Pub. Tanti gli ospiti che si succederanno sul palco del Sax: band ed interpreti italiani ma anche di calibro internazionale che esploreranno il variegato mondo del jazz, soul e blues. Da dicembre 2016 a marzo 2107.
Bagnacavallo: BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica è la nuova rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 23 dicembre 2016 al 22 aprile 2017.
Lugo: LUMEN
Evento espositivo dedicato alla cultura materiale riguardante i sistemi di illuminazione dal XV al XIX secolo. La mostra resterà aperta l pubblico fino al 30 aprile 2017.
Lugo: CAFFE' LETTERARIO
Il Caffè Letterario di Lugo riapre i battenti dopo la pausa natalizia con un nutrito calendario invernale che vedrà tanti appuntamenti in programma, in compagnia degli autori, dal 14 gennaio al 31 marzo 2017. Un calendario che darà spazio come di consueto a diversi generi come la narrativa, la poesia, la storia e l’arte. Anche quest’anno, come nella scorsa stagione invernale, sarà in programma un piccolo ciclo di cinque incontri conviviali dedicati alla poesia e alla musica curati da Paolo Ravaglia, in cui le opere di grandi compositori, eseguite da allievi e maestri del Conservatorio G. B. Martini di Bologna si alterneranno ai versi di grandi poeti.
Conselice: RASSEGNA DIALETTALE CITTA DI CONSELICE 2017
La nuova rassegna di teatro dialettale al Teatro Comunale di Conselice si svolge dal 15 gennaio al 25 marzo 2017.
Lugo: GENERAZIONE DANZA 2017
La danza trova quest'anno una propria collocazione all'interno del cartellone di Teatro Rossini con un programma articolato in quattro appuntamenti, 20 gennaio, 17 febbraio, 2 e 25 marzo 2017, che daranno un'opportunità di incontro con quanti amano quest'arte così affascinante. Sul palcoscenico del Rossini si esibiranno compagnie nazionali e internazionali che esploreranno il mondo della danza dal classico al contemporaneo.
Cotignola: SIPARIO 13 - Stagione teatrale al Teatro Binario 2017
Sipario 13, la stagione teatrale che l’Associazione Cambio Binario di Cotignola programma all’interno del Teatro Binario, riparte il 28 gennaio 2017 per accompagnare il suo pubblico fino al 9 aprile 2017. Il cartellone include un totale di sette spettacoli, che propone con un alternarsi di “personaggi” della scena nazionale, come Ottavia Piccolo, Grazia Scuccimarra e Debora Villa, a giovani realtà emergenti; linguaggi scenici che spaziano dalla prosa al musical. Ironia e riflessione, commedia e crudo verismo in un unico cartellone, uno spaccato sulle diverse sfaccettature della realtà e sull’infinita complessità umana. 
Fusignano: CERTE NOTTI
Certe Notti è la rassegna musicale all'Auditorium Corelli dal 16 febbraio al 27 aprile 2017.
Fusignano: GIARDINO DI LORENZO
Piccola rassegna di spettacoli, il 17, 25 febbraio e 7 aprile 2017, a cura dell'Associazione Il Giardino di Lorenzo. Il ricavato andrà devoluto per la realizzazione del progetto dell'associazione.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it