home pageEventi › Manifestazioni e iniziative
Lugo: CAFFE' LETTERARIO
Il Caffè Letterario di Lugo continua con la rassegna di primavera, in compagnia degli autori, dal 3 aprile al 24 giugno 2017. Il calendario darà spazio, come di consueto, a diversi generi come la narrativa, la poesia, la storia e l’arte. Come nella scorsa stagione invernale, sarà in programma un ciclo di incontri conviviali dedicati alla poesia e alla musica, in cui le opere di grandi compositori, eseguite da allievi e maestri del Conservatorio G. B. Martini di Bologna si alterneranno ai versi di grandi poeti.
Bagnacavallo: 47░ FESTA DEL PASSATORE
La 47a Festa del Passatore è la tradizionale sagra di Boncellino, terra natale del bandito Stefano Pelloni, detto il Passatore. Moltissime le iniziative: mostre, musica, gare podistiche, gare di Agility Dog, animazioni per grandi e piccini e gastronomia. Dal 21 al 25 aprile, 30 aprile e 1 maggio 2017.
Lugo: PALIO DELLA CONTESA ESTENSE
Lugo celebra, dal 22 aprile al 21 maggio 2017, la rievocazione storica del passaggio in città nel 1471 di Borso d'Este, in viaggio per Roma, per ricevere l'imprimatur di Duca di Ferrara. La festa, che coinvolge vari luoghi del centro storico cittadino tra cui i scenografici Pavaglione e Rocca Estense, include vari spettacoli tra i quali, il palio dei musici, degli sbandieratori e cortei storici e le coinvolgenti rievocazioni storiche.
Lugo: VINTAGE FESTIVAL
22 e 23 aprile 2017 e 14 e 15 ottobre 2017 sono le date per il Vintage Market, grande evento per gli appassionati e i professionisti dello stile e del mondo Vintage. Due più due giornate di convegni, mostre espositive di abiti, accessori e oggetti vintage, eventi musicali, vetrine allestite a tema...
Fusignano: I MERCATINI DELLE FESTE
Mercatini delle Feste, mostra-mercato di scambio, collezionismo, antiquariato, hobbistica e artigianato artistico, arricchita da varie proposte di gastronomia, animazione, spettacolo e mostre d'arte. Prossimo appuntamento: 25 aprile 2017.
Cotignola: NEL SENIO DELLA MEMORIA
La storica camminata della Liberazione Nel Senio della Memoria, il 25 aprile 2017, si dipana per 18 km, lungo il fiume Senio, tra Cotignola ed Alfonsine; il tragitto si può compiere a piedi o in bicicletta. Narrazioni, musica, arte, un percorso da fare insieme dedicato al coraggio di abbracciare le idee di libertà.
Fusignano: IL SUONO ANTICO
La prestigiosa rassegna di musica barocca, ospitata presso l'Auditorium intitolato al grande compositore fusignanese Arcangelo Corelli, propone anche quest'anno quattro imperdibili concerti: 27 aprile, 4, 11 e 18 maggio 2017.
Bagnara Di Romagna: SAGRA DEL CASTRATO
La tradizionale sagra paesana di Bagnara dedicata al castrato e alle migliori specialità gastronomiche romagnole si svolge quest'anno dal 27 aprile al 2 maggio 2017.
Massa Lombarda: UN MESE DI INCONTRI
Dal 27 aprile al 27 maggio 2017 il Centro culturale “Carlo Venturini” festeggia i suoi 10 anni con un mese di incontri, letture e mostre.
Lugo: SAGRA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA
Il 29 aprile, 6 e 7 maggio 2017 si svolge la tradizionale Sagra di San Francesco di Paola, antichissima rassegna di manifestazioni civili e religiose, nell'ambito del Palio della Contesa Estense.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it