home pageEventi › Manifestazioni e iniziative
Conselice: STAGIONE TEATRALE AL TEATRO COMUNALE DI CONSELICE
Sedici è il titolo della nuova stagione al Teatro Comunale di Conselice, dal 28 novembre 2017 al 4 marzo 2018. Si parte con lo spettacolo Gran Classe – una serata di parole sudate e punk da balera e si prosegue con Venere in pelliccia, Un borgese piccolo, piccolo, I Have a Dream, Il Testimone, Quindi uscimmo a riveder le stelle e infine L’Ultimo Harem.
Massa Lombarda: AL CARMINE SPETTACOLI
Dall'8 dicembre 2017 al 6 aprile 2018, la Sala del Carmine ospita rassegne per ogni gusto: dagli spettacoli di teatro comico, al cabaret, alla musica d'autore.
Bagnacavallo: BIENNALE DI INCISIONE GIUSEPPE MAESTRI
La stagione espositiva 2017 del Museo Civico delle Cappuccine si chiude con l'inaugurazione della 2° edizione della Biennale di incisione "Giuseppe Maestri", manifestazione intitolata alla memoria dell'incisore e torcoliere ravennate che intende valorizzazione e divulgare il linguaggio grafico dell’incisione offrendo agli artisti un’occasione di stimolo alla realizzazione di opere incisorie aperte alle nuove sensibilità del contemporaneo. La Biennale prevede una serie di eventi espositivi che si svolgeranno a Bagnacavallo e a Ravenna dal 16 dicembre 2017 al 18 marzo 2018.
Lugo: STAGIONE CONCERTISTICA 2017/2018
La Stagione Concertistica di Teatro Rossini, dal 21 dicembre 2017 al 21 aprile 2018, propone cinque appuntamenti con i grandi classici della musica: Rossini, Beethoven, Bach, Mozart, Bottesini e Brahms.
Bagnacavallo: WORKSHOP DI TECNICHE ARTISTICHE
Da gennaio ad aprile 2018, la Scuola Comunale d'Arte B. Ramenghi con la collaborazione delle associazioni culturali BiART Gallery e Cercare la Luna, propone 8 corsi artistici di serigrafia, acquarello, fumetto, ceramica ecc...
Lugo: CAFFE' LETTERARIO
Il Caffè Letterario di Lugo riapre i battenti dopo la pausa natalizia con un nutrito calendario invernale che vedrà tanti appuntamenti in programma dal 12 gennaio 2018 alla fine del mese di marzo. Un calendario che darà spazio, come di consueto a diversi generi come la saggistica, la narrativa, la storia, e l’arte con la presenza degli autori. Anche quest’anno, come nella scorsa stagione invernale, sarà in programma un piccolo ciclo di cinque incontri domenicali dedicati alla poesia e alla musica curati da Paolo Ravaglia, in cui le opere di grandi compositori, eseguite da allievi e maestri del Conservatorio G.B.Martini di Bologna si alterneranno ai versi di grandi poeti raccontati e declamati da poeti e amici del nostro Caffè Letterario.
Conselice: RASSEGNA DIALETTALE CITTA DI CONSELICE 2018
La nuova rassegna di teatro dialettale al Teatro Comunale di Conselice si svolge dal 18 gennaio al 25 marzo 2018.
Bagnacavallo: BOTTEGA MATTEOTTI Gennaio-Maggio
In Bottega Matteotti nuovi appuntamenti con la storia e la musica con il nuovo calendario da gennaio a maggio 2018.
Cotignola: SIPARIO 13 - Stagione teatrale al Teatro Binario 2018
Sipario 13, la stagione teatrale che l’Associazione Cambio Binario di Cotignola programma all’interno del Teatro Binario, riparte il 20 gennaio 2018 per accompagnare il suo pubblico fino al 13 aprile 2018.
Cotignola: ANDAR PER NEBBIE
L’associazione Primola di Cotignola presenta la rassegna Andar per nebbie 2018. Storia e storie del nostro territorio e di vita quotidiana. Il primo incontro è dedicato al Giorno della Memoria con la storia di Gino Bartali. Dal 25 gennaio al 30 marzo 2018.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it