home pageEventi › Manifestazioni e iniziative
Fusignano: FUSIGNANO ANTIQUA E MERCATINI DELLE FESTE
Fusignano Antiqua e i Mercatini delle Feste, sono le mostre-mercato di scambio, collezionismo, antiquariato, hobbistica e artigianato artistico, arricchite da varie proposte di gastronomia, animazione, spettacolo e mostre d'arte. Prossimi appuntamenti: 8 e 25 aprile 2018 (ultimo mercatino 9 dicembre).
Bagnacavallo: LA SOFFITTA IN PIAZZA - Mercatini di primavera
Ritorna a primavera, l'11 marzo, 2 aprile e 6 maggio 2018, la Soffitta in Piazza, mostra mercato di antiquariato, modernariato, collezionismo artistico e naturale. Da non perdere la visita all'Ecomuseo delle Erbe Palustri per la dimostrazione pratica delle tecniche ottocentesche di utilizzo delle erbe di valle e dell'Etnoparco "Villanova delle Capanne" con gli splendidi capanni in canna.
Sant'Agata Sul Santerno: MARTEDI' LETTERARIO SANTAGATESE
Calendario di incontri mensili del martedì sera, con personaggi libri e cultura, al Centro Sociale Cà di Cuntadèn. Date dei prossimi incontri 27 marzo, 24 aprile, 15 maggio, 5 giugno 2018.
Fusignano: RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE
A marzo, aprile e maggio 2018 gli appuntamenti al Teatro Moderno con esilaranti commedie in dialetto romagnolo.
Lugo: CAFFE' LETTERARIO
Una primavera ricca di appuntamenti dal 13 aprile al 23 giugno 2018 per il Caffè Letterario di Lugo che si concluderà come da tradizione con un una maratona letteraria dedicata questo anno alla letteratura Yiddish. Un calendario che come di consueto darà spazio a tanti generi come la Storia, la Narrativa, la Musica e l’Arte. Una stagione primaverile che si arricchirà ulteriormente con lo “Scrittura Festival” che si terrà a Lugo dal 24 al 27 maggio e il cui programma sarà pubblicato alla fine di aprile.
Bagnacavallo: ACHEROPITA
Al Museo Civico delle Cappuccine si apre la mostra dedicata al pittore romagnolo Enrico Lombardi dal titolo Acheropita. Acheropita (non dipinto da mano umana) raccoglie i nuclei essenziali della produzione più recente di Lombardi, con circa settanta opere esposte. Dal 14 aprile al 1° luglio 2018.
Lugo: VINTAGE PER UN GIORNO E VINTAGE FESTIVAL
14 e 15 aprile e 20 e 21 ottobre 2018 sono le date per il Vintage Market e il Festival del Vintage, grande evento per gli appassionati e i professionisti dello stile e del mondo Vintage. Due più due giornate di convegni, mostre espositive di abiti, accessori e oggetti vintage, eventi musicali, vetrine allestite a tema...
Bagnacavallo: 48░ FESTA DEL PASSATORE
La 48a Festa del Passatore è la tradizionale sagra di Boncellino, terra natale del bandito Stefano Pelloni, detto il Passatore. Moltissime le iniziative: mostre, musica, gare podistiche, gare di Agility Dog, animazioni per grandi e piccini e gastronomia. Dal 20 al 25 aprile e 1 maggio 2018.
Lugo: PALIO DELLA CONTESA ESTENSE
Lugo celebra, dal 21 aprile al 20 maggio 2018, la rievocazione storica del passaggio in città nel 1471 di Borso d'Este, in viaggio per Roma, per ricevere l'imprimatur di Duca di Ferrara. La festa, che coinvolge vari luoghi del centro storico cittadino tra cui i scenografici Pavaglione e Rocca Estense, include vari spettacoli tra i quali, il palio dei musici, degli sbandieratori e cortei storici e le coinvolgenti rievocazioni storiche.
Cotignola: NEL SENIO DELLA MEMORIA
La storica camminata della Liberazione Nel Senio della Memoria, il 25 aprile 2018, si dipana per 18 km, lungo il fiume Senio, tra Cotignola ed Alfonsine; il tragitto si può compiere a piedi o in bicicletta. Narrazioni, musica, arte, un percorso da fare insieme dedicato al coraggio di abbracciare le idee di libertà.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it