home pageScopri il territorioItinerari e visite › Cicloturismo, mountain-bike
Alfonsine: ALFONSINE AMA LA BICICLETTA - Sei percorsi alla scoperta della Bassa Romagna
Alfonsine ama la bicicletta è il titolo dell'opuscolo realizzato dal comune per promuovere 6 percorsi di carattere naturalistico, ambientale e culturale che collegano Alfonsine con altri comuni della Bassa Romagna.
Bagnacavallo: BICICLETTANDO - Da Bagnacavallo verso l'Adriatico
Grand Tour tra le piccole città d'arte della Romagna e le oasi del Delta del Po. 7 itinerari cicloturistici alla scoperta della Bassa Romagna, da assaporare con gli occhi e da gustare ad ogni giro di ruota. Pubblicazione aggiornata al 2010.

Français                                   Deutsch
Fusignano: FUSIGNANO DA SCOPRIRE
Fusignano propone quattro piacevoli itinerari ciclabili alla scoperta del paese e delle sue campagne.
Bagnacavallo: PISTA CICLABILE
La bella pista ciclabile che si snoda seguendo il tratto dell'antico Canale Naviglio Zanelli è tranquilla e chiusa al traffico (traffico solo locale); suggestiva in ogni stagione e romantica nelle sere d'estate, si può percorrere anche come collegamento a Villa Prati, Rossetta e Villanova di Bagnacavallo.
Conselice: VERSO IL PARCO DEL DELTA DEL PO
Un percorso ciclo-pedonale fino al cuore del Parco del Delta del Po. L'itinerario permette di osservare il paesaggio naturale e quello antropizzato, modificato dagli interventi di bonifica. Lungo il percorso si incontrano due oasi di sosta attrezzate con pannelli illustrativi e manufatti ispirati ai vecchi capanni di legno che illustrano la storia di questo territorio e il faticoso riscatto sociale della sua gente.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it