TERRENA tracciati di land art Terrena è una geografia sentimentale che esplora e traccia, per la prima volta, una piccola ma preziosa costellazione di luoghi, poco conosciuti, silenziosi e nascosti, della Bassa Romagna...
...da assaporare con gli occhi e da gustare ad ogni giro di ruotaAmatori, dilettanti, professionisti, tutti trovano in Romagna l’occasione per un giro in bici...
I grandi eventi 2018Un cartellone unico di eventi che tiene insieme tradizione e innovazione: arene di paglia, labirinti effimeri, armonie rossiniane, performance...
Anno RossinianoNon solo musica e teatro nelle celebrazioni dedicate a Gioachino Rossini a 150 anni dalla sua morte, ma anche cene a tema in quattro ristoranti della città!
Festa della musicaPromossa dal Ministero dei beni culturali la Festa della musica coinvolge tutta l'Italia! Il 21 giugno, le piazze e le strade di Bagnacavallo si trasformano in palchi dove si esibiscono vari gruppi musicali.
Le Cirque Bidon in tournée!Lo scalpiccio degli zoccoli dei cavalli, il cigolio delle ruote della carovana, la magia dello spettacolo....è in arrivo il Circo Bidone nel territorio della Bassa Romagna dal 13 luglio all'8 agosto.
MuseTorna il Muse, serate di teatro sotto le stelle su un palcoscenico d'eccezione: la corte della rinascimentale Rocca Sforzesca: dal 10 luglio al 1° agosto.
Arena delle balle di pagliaRitorna in un paesaggio naturale che racconta del visibile e dell'invisibile, nell'Arena delle balle di paglia. Dal 18 al 24 luglio gli imperdibili appuntamenti tra narrazioni, musica e arte...Terrena
Pensiero, narrazione e voceAlfonsine rinnova la magia delle serate estive tra note, parole e poesia nel Giardino della Biblioteca Comunale e al Santuario della Madonna del Bosco dall'11 luglio al 1° settembre.
Shuttle CrabFino al 7 ottobre sarà attivo il servizio Shuttle Crab, il bus-navetta che collega l’aeroporto di Bologna alla costa romagnola con possibilità di sosta su prenotazione anche
Emilia Romagna Festival 2018Musica dolcissima, perfette armonie, ERF invita a sperimentare esperienze musicali in location inusuali come romantiche rocche e freschi giardini.
Bagnacavallo Festival 2018Ad agosto nel cuore della città torna il Bagnacavallo Festival. Tanta buona musica e animazioni. Dal 2 al 31 agosto.
Cinema estateNel corso dell'estate, in Bassa Romagna tanto cinema sotto le stelle, dai film d'essai agli incontri con registi e attori.
I Luoghi dello Spirito e del TempoLa tradizionale rassegna di musica sacra che inserisce il suo programma musicale nelle suggestive cornici di pievi e piccole chiese; in Bassa Romagna 19 luglio, 2 agosto e 1 settembre...
14.lugocontemporanea.18Il 26, 27 e 28 luglio tornano danza, poesia, arti visive e installazioni con un unico comun denominatore: la musica...tutto dedicato a Rossini.
Riot Fest 2018Ritorna il 5 e il 6 luglio l'attesissima festa della musica di Massa Lombarda. Due giornate di grande spettacolo e musica per tutta la città.
Popoli Pop Cult FestivalDal 28 giugno al 1° luglio, per il festival delle culture di Bagnara di Romagna. Il borgo medievale si anima di danze e musiche da tutto il mondo e gastronomia etnica.
Labirinto effimeroIl labirinto nel mais di Alfonsine ha aperto le sue porte il 15 giugno e si offrirà ai visitatori fino al 20 settembre con diverse novità tutte da scoprire!
Bassa Romagna EstatePer tutta l'estate, tante sono le iniziative che animano le serate nelle città della Bassa Romagna: mercatini e shopping, concerti e spettacoli, sagre e gastronomia.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it