Il Carnevale di San Grugnone compie 100 anni!!!Il "grugno" di Conselice compie cent'anni! I festeggiamenti cominciano già dal 23 febbraio e gli "onori" al re del carnevale terminano con la grande sfilata del 17 marzo.
TERRENA tracciati di land art Terrena è una geografia sentimentale…… che si chiuderà il 22 e 23 settembre con l'Evento Off al Labirinto di Alfonsine con "Meridia"
Castello incantato di Babbo NataleSabato 22 e domenica 23 dicembre la Rocca di Lugo diventa un Castello Incantato dove i bambini potranno incontrare elfi, principesse e Babbo Natale in persona!
Natale in Bassa Romagna

In Bassa Romagna si va a spasso per Presepi fino al 27 gennaio. Ultimi appuntamenti d'inverno.

Incontri letterari e teatraliScrittori, giornalisti e attori incontrano il pubblico nelle sale, nelle biblioteche e nei teatri della Bassa Romagna nei mesi di febbraio, marzo e aprile.
A Carnevale ogni scherzo vale!In Bassa Romagna parte la Festa più allegra e pazza dell’anno. I primi a lanciare coriandoli e stelle filanti sono: Bagnara di Romagna, Alfonsine e Massa Lombarda!
Tre fiumi di Romagna bikeDomenica 3 febbraio si svolge la tradizionale Gran Fondo di Mountain Bike Tre Fiumi di Romagna giunta alla sua 17° edizione.
Happy Birthday Corelli!Una giornata dedicata ad Arcangelo Corelli nel giorno del suo compleanno! 17 febbraio.
Cinema in Bassa RomagnaRassegne cinematografiche in Bassa Romagna: film d'essai, seconde visioni, ultime uscite e cinema per famiglie, fino a primavera.
Giorno della memoria27 gennaio Giorno della memoria, per non dimenticare persecuzioni e sterminio del popolo ebraico. Qui il programma delle celebrazioni dei comuni della Bassa Romagna fino al 3 febbraio.
Ultramaratona della pace sul LamoneSi corre il 13 gennaio a Traversara di Bagnacavallo l'undicesima Ultramaratona della Pace.
Mercatini... che passione!Antiquariato, modernariato, vintage, artigianato artistico in Bassa Romagna continuano i tradizionali mercatini….e dal 3 marzo torna La Soffitta in Piazza a Villanova di Bagnacavallo.
Raccoglitori CreativiNuovi corsi d'intreccio presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri. Sono aperte le prenotazioni per il corso del 9 e 10 febbraio. Attenzione posti limitati!
Crossroads 20a edizioneTanta musica on the road: dal 28 febbraio al 7 giugno! riparte il viaggio di Crossroads, festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna giunto alla 20a edizione.
La Befana vien di notte...Tra il 4 e il 6 gennaio, per la gioia dei più piccoli, la vecchina visiterà le città della Bassa Romagna portando dolci, giocattoli e tanto divertimento.
Bassa Romagna a TeatroL’attività teatrale in Bassa Romagna è una tradizione consolidata; teatro ragazzi, teatro di prosa e musica d’autore, con importanti prime e anteprime nazionali. Da ottobre ad aprile.
Capodanno in Bassa RomagnaFeste per tutti i gusti a San Silvestro: dall’emozionante spettacolo pirotecnico a tempo di musica che incendierà la Rocca Estense a Lugo, alla Festa de’ Scartoz.
Al fugarèn Lòm a Mérz Per recuperare riti propiziatori di una preziosa eredità contadina, nelle campagne a fine febbraio/primi di marzo si accendono le focarine, e attorno al fuoco, musica, trebbi e buon cibo. Dal 23 febbraio
Feste dei patroniIncontri e animazioni per le feste patronali di: S. Agata sul Santerno, Madonna del Fuoco di Glorie di Bagnacavallo e Festa di San Severo a Barbiano di Cotignola.
Piste di pattinaggioAlfonsine e Lugo invitano tutti a pattinare nella belle piste di pattinaggio su ghiaccio, allestite fino a gennaio!

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it