Un anno dedicato a Francesco Baracca Lugo celebra il centesimo della morte di Francesco Baracca con un anno di iniziative dedicate all'asso dell'aviazione italiana del '900.
Certe nottiApre con “BachBox”, il nuovo spettacolo del pianista, direttore, divulgatore e compositore svizzero Matthieu Mantanus la rassegna Certe notti all'Auditorium Corelli, dall'8 febbraio al 27 aprile.
Natale in Bassa RomagnaDal 2 dicembre al 7 gennaio... una festa che scalda il cuore e illumina l'inverno.
Le sfilate più divertenti!Tutto pronto in Bassa Romagna per la Festa più allegra e pazza dell’anno. Dal 4 febbraio al 17 marzo 2018 le piazze e le strade della Romagna si animano, la musica si accende, i borghi ospitano feste e occasioni per...
Tre fiumi di Romagna bikeDomenica 18 febbraio si svolge la tradizionale Gran Fondo di Mountain Bike Tre Fiumi di Romagna giunta alla sua 16° edizione.
Cinema in Bassa RomagnaRassegne cinematografiche in Bassa Romagna: film d'essai, seconde visioni, ultime uscite e cinema per famiglie, da ottobre a primavera.
Piero Dosi. La pittura dentro

Un grande evento in tre città, per ricordare l'arte di Piero Dosi in tutte le sue declinazioni. Dal 3 dicembre al 14 gennaio 2018. La mostra è stata prorogata al 28 gennaio!

Giorno della memoria27 gennaio Giorno della memoria, per non dimenticare persecuzioni e sterminio del popolo ebraico. Qui il programma delle celebrazioni dei comuni della Bassa Romagna.
Biennale di incisione Giuseppe Maestri2° edizione della Biennale di incisione "Giuseppe Maestri", manifestazione intitolata alla memoria dell'incisore e torcoliere ravennate. Bagnacavallo e Ravenna dal 16 dicembre al 18 marzo.
Ultramaratona della pace sul LamoneSi corre il 14 gennaio a Traversara di Bagnacavallo la decima Raidlight Ultramaratona della Pace – Quinto trofeo Vittorio Costetti.
Raccoglitori CreativiRiproposti i corsi di intreccio e impaglio, rivolti anche a principianti, presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri. Sono aperte le prenotazioni per il corso del 10 e 11 febbraio.
Crossroads 19a edizioneTanta musica on the road: dal 24 febbraio al 1° giugno! riparte il viaggio di Crossroads, festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna.
Bassa Romagna a TeatroL’attività teatrale in Bassa Romagna è una tradizione consolidata; teatro ragazzi, teatro di prosa e musica d’autore, con importanti prime e anteprime nazionali. Da ottobre ad aprile.
Lòm a MérzPer recuperare riti propiziatori di una preziosa eredità contadina, nelle campagne a fine febbraio/primi di marzo si accendono le focarine, e attorno al fuoco, musica, trebbi e buon cibo. Dal 24 febbraio
Festa della patrona e della Madonna del Fuoco

Mostre, incontri e animazioni per due feste patronali in Bassa Romagna: Festa della Patrona S. Agata e della Madonna del Fuoco dal 3 all'11 febbraio.

Caffè Letterario - invernoCaffè Letterario d'inverno. Serate in compagnia di scrittori che presentano le loro ultime opere, ma anche musica, maratona letteraria e mostre.
San Pe\'val di SegnSan Peval di Segn sagra dalle origini antichissime legate alle teorie contadine che attribuivano al meteo dei primi 24 giorni di gennaio un valore di anticipazione per il resto dell'anno.
Spirito e Materia

Torna il 10 dicembre, nella bella cornice della Sala Oriani dell'antico convento di San Francesco Spirito e Materia, appuntamenti cultural-musicali con degustazioni enogastronomiche.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it