Fattorie Aperte 2018

Bagnacavallo - Conselice - Lugo

Fattorie Aperte 2018

20, 27 maggio e 3 giugno visite guidate, passeggiate, degustazioni e laboratori per il consueto appuntamento con le Fattorie Aperte 2018 in Bassa Romagna.

Nella Bassa Romagna...

Fattorie Aperte a Bagnacavallo Fattoria La rondine
Fattorie Aperte a Conselice Agriturismo Massari (solo 3 giugno)
Fattorie Aperte a Lugo Piccola oasi di Lilly e i vagabondi

BAGNACAVALLO-CONSELICE-LUGO
Fattorie aperte 20 e 27 maggio, 3 giugno

“La Rondine” di Boncellino di Bagnacavallo, in via Boncellino 178, propone pranzo e cena a tavola o con menù da passeggio e diversi laboratori didattici. Alle 10 è previsto il laboratorio con il formaggio, alle 14 quello con il pane e alle 16 il percorso animali, con caccia al tesoro, giro con l’asinello o il cavallo. Per prenotazioni e informazioni contattare il numero 388 4647149 (Debora), scrivere alla mail sauro.rossini2013@libero.it o visitare il sito www.fattorialarondine.it.

La Piccola Oasi “Lilly e i vagabondi” di Villa San Martino di Lugo, in via Rio Fantino 1/1, prevede domenica 20 maggio alle 10.30 la Giornata olistica con laboratorio di cucina vegana/vegetariana. Per l’occasione operatori olistici presenteranno le loro attività per una giornata in pieno relax a contatto con la natura. Domenica 27 maggio alle 15.30 ci sarà la passeggiata alla scoperta degli insetti, mentre la serata sarà dedicata all’osservazione delle lucciole. Infine, domenica 3 giugno alle 15.30 è in programma la Giornata del tritone crestato. I presenti andranno alla scoperta di questo piccolo anfibio protetto per capirne il modo di vivere.
Per tutta la giornata, in tutte e tre le date, saranno allestiti laboratori per bambini con l’utilizzo di materiali riciclati. Per ulteriori informazioni contattare il numero 335 6480310, scrivere alla mail p.o.lillyeivagabondi@gmail.com o visitare il sito www.piccolaoasilillyeivagabondi.it.

All’Agriturismo Massari di Conselice, in via Coronella 110, l’iniziativa si svolge domenica 3 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Sono in programma visite guidate all’azienda, agli allevamenti e al museo contadino, l’esposizione di un aereo della Prima guerra mondiale, laghetti per la pesca, biodigestore e tiro a volo. Sarà disponibile un assaggio delle crostate dell’agriturismo. Possibilità di prenotare a pranzo e a cena. Per ulteriori informazioni contattare il numero 339 6677346, scrivere alla mail agriturismomassari@virgilio.it o visitare il sito www.agriturismomassari.it.

Scopri tutte le fattorie aperte dell'Emilia Romagna con giornate, orari e attività

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it