14.lugocontemporanea.18

Lugo Cotignola Fusignano

14.lugocontemporanea.18

Il 26, 27 e 28 luglio tornano danza, poesia, arti visive e installazioni con un unico comun denominatore: la musica...tutto dedicato a Rossini.

La musica di Rossini e non solo animerà il centro di Lugo con gli appuntamenti di 14.Lugocontemporanea.18,  nel chiostro del Carmine e nel chiostro del Monte.

Il tema dell’edizione del 2018 della rassegna artistica è “Input Rossini” e per l’occasione gli artisti partecipanti reinventeranno in chiave moderna la figura di Rossini.

La prima giornata dell’evento, il 26 luglio, vede protagonista al chiostro del Carmine dalle 21.15 Uri Caine al pianoforte e a seguire l’iniziativa “Comica finale” con Guido Facchini e Franco Naddei.
Venerdì 27 luglio alle 21.15 Gabriele Bombardini e Daniele Albanese propongono nel chiostro del Monte la serata di musica e danza dal titolo “Giocare Rossini”. Alle 22.15 al chiostro del Carmine spazio invece a “Trip – Trance Through Rossini” con Marco Fagotti.
Infine, sabato 28 luglio al chiostro del Monte è in programma alle 21.15 una serata dedicata ai testi e alle ricette di Gioachino Rossini con “À la carte (passioni e fobie di un viaggio immaginario)”, mentre al chiostro del Carmine alle 22.15 arrivano i Clock’s pointer dance con “The clock points back: Rossini”.

Info: Lugocontemponarea

Tel: 0545 38497 - 339 8046127
E-mail: info@lugocontemporanea.it
URL: http://www.lugocontemporanea.it

Come arrivare: Dall'uscita Lugo sull'A14bis svoltare a sinistra, direzione Lugo, sulla Strada Provinciale 95. Dopo aver attraversato il ponte sulla ferrovia, svoltare a sinistra in via Provinciale Cotignola. Proseguire dritto, oltrepassando la rotonda e il sottopasso, e svoltare a sinistra in direzione del centro cittadino. Alla rotonda all'ingresso della città, prendere la prima uscita e procedere lungo Via Acquacalda fino a giungere al parcheggio della Rocca. L'evento si svolge presso il Chiostro del Carmine e del Monte in Piazza Trisi. Ampie possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

Prezzo: ingresso gratuito
Orari: dalle ore 21.00

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it