Caffè Letterario

Lugo

Caffè Letterario

Dal 14 gennaio torna il Caffè Letterario di Lugo. Serate in compagnia di scrittori che presentano le loro ultime opere, ma anche musica, maratona letteraria e mostre.

PROGRAMMA

27 marzo ore 21.00 Hotel Ala d'Oro
ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA
“Credere tradire vivere” (Bologna, Il Mulino, 2016)
Introduce Patrizia Randi
Galli della Loggia racconta come il cambiamento/tradimento è stato vissuto, interpretato e concettualizzato nella recente storia politica italiana e posa uno sguardo severo sulla storia intellettuale e culturale italiana, colta nei suoi inconfessati cambiamenti di fronte, le sue quasi sempre tacite abiure, i suoi pregiudizi, le sue bugie.

31 marzo ore 21.00 Hotel Ala d'Oro
MASSIMO DONA’
“Tutto per nulla. La filosofia di William Shakespeare” (Milano, Bompiani, 2016)
Introduce Giovanni Barberini
Shakespeare assegna alle sue immortali creature (da Otello a Re Lear, da Macbeth ad Amleto) una parte ben precisa nel coro intonato per secoli dal pensiero Occidentale, ed esploso in "rappresentazioni" di un cuore tragicamente ma insieme comicamente aporetico. “La Verità? È in Shakespeare; un filosofo non potrebbe appropriarsene senza esplodere insieme col suo sistema” (E.Cioran).

Per ulteriori informazioni, chiamare lo 0545 22388, email claudio@aladoro.it, oppure consultare i siti internet www.caffeletterariolugo.blogspot.it e www.aladoro.it.

Hotel Ala d'Oro
Indirizzo: Corso Matteotti, 56 - Lugo - 48022 (RA)
Tel: 0545 22388 info e prenotazioni
E-mail: claudio@aladoro.it
URL: http://caffeletterariolugo.blogspot.com/

Come arrivare
Dall'uscita Lugo sull'A14bis, svoltare a sinistra sulla SP95 in direzione Lugo centro. Dopo il ponte della ferrovia svoltare a sinistra in Via Provinciale Cotignola. Proseguire dritto (oltrepassando una piccola rotonda e superando il sottopasso della ferrovia), immettendosi sulla SP253. Alla rotonda all'ingresso della città (tra la SP253 - Viale Dante sulla quale si proviene, Viale Tullio Masi a sinistra e Via Acquacalda a destra) proseguire dritto (prendendo la seconda uscita) in Via Matteotti. L'Hotel Ala d'Oro si trova più avanti sulla destra. Gli incontri si svolgono presso: la sala conferenze e il ristorante dell'Hotel Ala D'Oro (corso Matteotti 56), il Salone Estense in Rocca (piazza Martiri, 1), sede dell'Ass. Entelechia (via Quarantola, 32/1). Parcheggi nelle immediate vicinanze delle sedi. Accessibili ai diversamente abili.

Prezzo: Serate conviviali a pagamento con prenotazione, vedi singolo evento.
Orari: ore 21.00.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it