Caffè Letterario

Lugo

Caffè Letterario

Caffè Letterario d'autunno. Serate in compagnia di scrittori che presentano le loro ultime opere, ma anche musica, maratona letteraria e mostre.

PROGRAMMA  

2 dicembre Hotel Ala d'Oro
Inaugurazione della mostra pittorica (ore 18.00)
“DOPPIE VISIONI” di Mirna Montanari
Introduce Andrea Tampieri

4 dicembre Hotel Ala d'Oro
ALESSANDRO ZACCURI

“Come non letto” (Milano, Ponte alle Grazie, 2017)
Introduce Claudio Nostri
Con la letteratura, forse, non si mangia. Ma si può dare da mangiare. I libri, se non altro quelle opere che si meritano il nome di classici, da sempre sono un nutrimento per l’anima, e in certi casi possono anche rivelarsi utili per nutrire i corpi o comunque per aiutare a vivere una vita più dignitosa. È quanto ha sperimentato lo scrittore e critico Alessandro Zaccuri

11 dicembre Hotel Ala d’Oro
GIORGIO IERANO’

“Demoni, mostri e prodigi” (Venezia, Sonzogno, 2017)
Introduce Claudio Nostri
Oltre agli dei e agli eroi, il mito conosce altri esseri ancora più strani e misteriosi. Creature bizzarre come le Sirene e i Ciclopi, i Centauri e i Satiri, le Sfingi e le Arpie. E poi tutta l'immensa schiera di demoni e draghi, ninfe e giganti, mostri e folletti che si annida nelle selve del mito. In questo libro, Giorgio Ieranò indaga il lato oscuro e irrazionale del mondo antico, raccontando le leggende arcane che sono alla radice dei nostri sogni e dei nostri incubi.

Hotel Ala D'Oro
Indirizzo: Corso Matteotti, 56 - Lugo - 48022 (RA)
Tel: 0545 22388 info e prenotazioni
E-mail: claudio@aladoro.it
URL: http://caffeletterariolugo.blogspot.com/


Come arrivare
Dall'uscita Lugo sull'A14bis, svoltare a sinistra sulla SP95 in direzione Lugo centro. Dopo il ponte della ferrovia svoltare a sinistra in via Provinciale Cotignola. Proseguire dritto (oltrepassando una piccola rotonda e superando il sottopasso della ferrovia), immettendosi sulla SP253. Alla rotonda all'ingresso della città (tra la SP253 - viale Dante sulla quale si proviene, viale Tullio Masi a sinistra e via Acquacalda a destra) proseguire dritto (prendendo la seconda uscita) in via Matteotti. L'Hotel Ala d'Oro si trova più avanti sulla destra. Gli incontri si svolgono presso: la sala conferenze e il ristorante dell'Hotel Ala D'Oro (corso Matteotti 56), il Salone Estense in Rocca (piazza Martiri, 1), sede dell'Ass. Entelechia (via Quarantola, 32/1) e nella Sala del Consorzio di Bonifica (via Manfredi 32). Parcheggi nelle immediate vicinanze delle sedi. Accessibili ai diversamente abili.


Prezzo: Serate conviviali a pagamento con prenotazione, vedi singolo evento.
Orari: ore 21.00. 2 dicembre ore 18.00.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it