Le Cirque Bidon in tournée!

Cotignola Alfonsine Fusignano Conselice

Le Cirque Bidon in tournée!

Lo scalpiccio degli zoccoli dei cavalli, il cigolio delle ruote della carovana, la magia dello spettacolo....è in arrivo il Circo Bidone nel territorio della Bassa Romagna dal 13 luglio all'8 agosto.

Date e luoghi in Bassa Romagna

COTIGNOLA Parco Pertini (via S. Pertini)
dal 13 al 18 luglio ore 21.30 (spettacolo unico)
Link alla biglietteria di vivaticket

ALFONSINE Piazza della Resistenza
dal 20 al 22 luglio
Link alla biglietteria di vivaticket

FUSIGNANO Parco delle scuole (via Giovanni XXIII)
dal 24 al 27 luglio
(€15 adulti - €12 ragazzi - sotto i 4 anni gratuito
Link alla biglietteria di vivaticket

CONSELICE Area verde scuole c/o Palazzetto dello sport
dal 4 all'8 agosto ore 21.30
Link alla biglietteria di vivaticket

Tournée 2018

IL CIRCO BIDONE
Il Circo Bidone è una associazione culturale che mira a far conoscere  "Il Nuovo Circo" ad un vasto pubblico.
Il suo ruolo :
- Permettere al pubblico di assistere gratuitamente alle prove durante il periodo di preparazione dello spettacolo
- Fare spettacoli sia in città che in villaggi spostandosi a bordo id carrozzoni trainati da cavalli per essere più vicini alla gente
- Fare spettacoli per le scolaresche nei mesi di maggio, giugno e settembre.

Lo spettacolo è sempre all'aperto,  in un PALC (circo a cielo aperto, senza tendone), un set a grandezza naturale costruito ad immagine dei vecchi circhi : una piccola pista, su cui si innalzano i tralicci per i numeri aerei, circondata dalla cavea (una gradinata) con i carozzoni intorno ad essa a far da scenografia. La struttura è interamente aperta verso l'esterno.
Lo spettacolo si sposta solo durante l'estate e a passo di cavallo (5km l'ora al massimo, 20km al giorno) in una zona geografica limitata durante i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Questo antico modo di spostarsi con lentezza, vicino alle persone, assicura, ogni anno, il successo delle nostre tournée.

François Bidon è molto legato  a questo fragile meccanismo: " Non concepisco lavorare unicamente nei luoghi ufficiali. Partecipiamo molto volentieri se può integrarsi con il nostro spostarci con i cavalli. La nostra vocazione è lavorare nelle piazze, nelle via, viaggiare, mantenere il contatto con un pubblico molto vario che non necessariamente frequenta teatri e festival. "


Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it