VinLugo

Lugo

VinLugo

Il Pavaglione ospita la terza edizione di VinLugo. Dal 31 marzo al 2 aprile sono 35 le cantine provenienti da tutt'Italia che offriranno al pubblico i loro migliori vini.

Terza edizione per VinLugo, la prima manifestazione lughese dedicata esclusivamente al vino.

Venerdì 31 marzo ore 20.00 - 24.00
Sabato 1 aprile ore 16.00 - 24.00
Domenica 2 aprile ore 12.00 - 23.00

Lambrusco, franciacorta, prosecco, sangiovese: li avventori, al prezzo di 10€, riceveranno un calice, con l’apposita taschina da passeggio, e sette degustazioni consumabili presso le cantine che hanno aderito all’iniziativa.

Il tutto sarà accompagnato dalle numerose specialità gastronomiche tra cui taglieri di salumi e formaggi, cappelletti, hamburger, patate fritte, panini, panini vegani, pesce, cioccolate.
Le attività commerciali aperte con le vetrine illuminate faranno da cornice dell’evento. Tra le novità di quest’anno, vi sarà un punto sommelier, con il sommelier Maurizio Brasini che fornirà i degli sui prodotti in assaggio.
Tante anche le attrazioni di intrattenimento: jazz, musica classica e dj set si alterneranno in performance a tarda sera. Non mancheranno animazioni per i più piccoli e una “KidTask” con calice in plastica e tre ticket degustazioni analcoliche.

Le 35 cantine presenti sono principalmente romagnole, ma non mancano incursioni dal modenese, dal Veneto e dalla Franciacorta. I visitatori potranno degustare e acquistare vini da: Agriverde (Abruzzo), Alta Mora (Sicilia), Alta Vita (Romagna), Bersi Serlini (Franciacorta), Ca’ Longa, Cantina Marangoni (Veneto), Ca’ Passion (Valdobbiadene), Casa Mora (Romagna), Ceci (Emilia), Champagne Gremillet (Francia), Colombarda Azienda Agricola (Romagna), Cusumano (Sicilia), De Bernard (Valdobbiadene), Durer Weg (Alto-Adige), Giusti (Veneto), La Bandina (Emilia), La Casetta (Emilia-Romagna), La Romandiola (Romagna), La Vis (Trentino), La Viola (Romagna), L’indomato (Franciacorta), Longanesi (Romagna), Mazzolada (Veneto), Nero del Bufalo (Romagna), Nicolucci (Romagna), Podere Ferraruola (EmiliaRomagna), Poderi DELLE Rocche (Emilia-Romagna), Randi (Romagna), Ricci Curbastro azienda agricola (Franciacorta), Rontana (Romagna), Tenuta Fulcera (Romagna), Tenuta Nasano (Romagna), Tenuta Vandelli (Emilia), Val D’oca (Veneto), Viabizzunoagricola (Romagna), 47 Anno Domini (Veneto).

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it