Giornata int. contro la violenza sulle donne

Bassa Romagna

Giornata int. contro la violenza sulle donne

25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tutti i programmi dei comuni della Bassa Romagna fino al 3 dicembre.

Qui puoi trovare il programma completo

Domenica 26 novembre 
ore 17.30 - Atrio del Palazzo Comunale di Bagnacavallo

Inaugurazione delle mostre:
PER VIA MATERNA  a cura di Valentina Graziani e CIO' CHE CONDIVIDO  a cura di Christian Casadei
A seguire performance teatrale a cura del gruppo Playback Theatre 

Lunedì 27 novembre 
ore 20.30 - Salone Estense (Rocca di Lugo )

LA VIOLENZA E I SUOI VOLTI: VISIBILI ED INVISIBILI  - Intervengono: Anna Giulia Gallegati , Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Lugo, Daniela Marinelli , Presidente Associazione Mondo Rosa, Giada Mondini , Psicologa e Psicoterapeuta, Annalisa Teggi , scrittrice di saggistica e narrativa, Rossana Giacomoni , Sociologa, mediatrice familiare e scolastica, Ass. Mondo Rosa, Velia Ferrioli , scrittrice, Ass. Mondo Rosa e Studenti del Liceo R. Curbastro di Lugo  accompagnati dalla Prof.ssa Deanna Geminiani

La violenza e i suoi volti: visibili ed invisibili 

Mercoledì 29 novembre 
alle 21 - Teatro Rossini Lugo

si terrà lo spettacolo “Spalle al muro” , a cura della scuola di teatro La Bassa, con la regia di Roberta Xella e Piero Zama. Undici ragazzi in scena con otto storie di donne vittime di violenza; l’ingresso è a offerta libera. Lo stesso spettacolo andrà in scena anche al mattino per i ragazzi delle scuole di Lugo. 

Giovedì 30 novembre 
ore 18.30 - Centro Culturale C. Venturini, viale Zaganelli Massa Lombarda
"A MANO LIBERA Donne tra prigioni e libertà" ne parliamo con Tiziana Bartolini  e Paola Ortensi  (rivista Noi Donne) con la partecipazione della Sindaca di Conselice Paola Pula .
Seguirà aperitivo
 
Domenica 3 dicembre 
ore 20.30 - Palazzo Marini, via Roma, 10 Alfonsine

Incontro con la parlamentare tunisina Imen Ben Mohamed e Maria Paola Patuelli
Modererà l'incontro la giornalista Carla Baroncelli
 

La “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”  è stata istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare tutte le donne vittime di violenza. 

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it