Giornata dei diritti dell\

Bassa Romagna

Giornata dei diritti dell'infanzia

Istituita dall'Onu per celebrare la data in cui nel 1989 venne approvata a New York la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia, la Giornata ricorre il 20 novembre. 12 dicembre evento conclusivo a Lugo.

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia, prevista per lunedì 20 novembre, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna promuove incontri, laboratori ed eventi sui diritti dei bambini e delle bambine. L'obiettivo è valorizzare e conoscere i progetti educativi che i servizi offrono ai bambini e alle loro famiglie e promuovere l'attenzione all'infanzia come risorsa per le comunità.

Martedì 12 dicembre alle 18.30 l’evento conclusivo “Dire fare mangiare. Tutta la famiglia a tavola: si può?”. Nella sede di Tavola Amica, in via Malpighi 15 a Lugo, ci sarà infatti un aperitivo pedagogico condotto da Andrea Canevaro, pedagogista e docente di pedagogia speciale. L’appuntamento sarà un momento di approfondimento sul tema dello stare a tavola insieme ai bambini, non solo a casa, ma anche al ristorante come pratica possibile, da incentivare e promuovere nei locali del territorio. L’ingresso all'incontro è libero, mentre la partecipazione all’aperitivo avviene su prenotazione. Per informazioni, costi e prenotazioni contattare il Centro per le famiglie al numero 0545 38397.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai laboratori, contattare il Centro per le famiglie al numero 0545 38397, oppure 366 6156306, email centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it