Arena delle balle di paglia

Cotignola

Arena delle balle di paglia

Ritorna in un paesaggio naturale che racconta del visibile e dell'invisibile, nell'Arena delle balle di paglia. Dal 13 al 18 luglio gli imperdibili appuntamenti tra narrazioni, musica e arte.

Scarica qui il programma completo

Il grande teatro di paglia realizzato da Quelli di Primola si terrà da giovedì 13 a martedì 18 luglio, a Cotignola (RA), immancabilmente dove il fiume Senio incontra il Canale emiliano romagnolo.
Il filo conduttore di quest’anno ha creato suggestioni inedite per l’Arena, che hanno portato novità come il circo (sabato 15 luglio) o i teatri mobili, allestiti tutte le sere nella carraia d’ingresso; e poi un’infinità di personaggi - ben appunto - felliniani, che esploreranno tutte le arti che fanno vivere l’Arena: la musica, il teatro, la poesia, la land art, ma anche l’arte stessa della vita, con storie che meritano di essere raccontate.

Come ogni anno, prima dell’Arena ci sarà la raccolta delle balle di paglia, che quest’anno sarà sabato 8 luglio. Il ritrovo è alle 5.45 presso il podere della famiglia Emiliani, in via Cenacchio, a pochi metri dall’ingresso dello stadio “Angelo Dalmonte” di Cotignola. Prima della raccolta, sul grano tagliato si esibirà l'attore Paolo Parmiani e l'Orchestra degli Amici della scuola e della musica di Lugo, diretta da Giovanni Garavini, eseguirà musiche di Frank Martin, John Jenkins, Johann Pachelbel, Antonio Vivaldi, Richard Strauss. Al termine della raccolta, convivio di mortadella, pane e vino sotto le acacie.

L'Arena è raggiungibile dal centro di Cotignola: all’altezza del ponte sul Senio, è possibile percorrere l’argine sinistro del fiume fino all’Arena. Oppure con l’auto si può parcheggiare nel campo sportivo di via Cenacchio, per proseguire poi a piedi o in bicicletta seguendo le indicazioni che conducono all’Arena. È consigliata una torcia. Servizio navetta per mobilità ridotta chiamando il 333 4183149 (attivo i giorni dell’Arena dalle 16 alle 20).

Per accedere all’Arena è richiesto un contributo di almeno 2 euro il giovedì, il lunedì e il martedì e di almeno 5 euro nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili sul sito www.primolacotignola.it e sulla pagina Facebook “Nell’Arena delle balle di paglia”. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 333 4183149 (dalle 16 alle 20).

Info: Primola Cotignola
Tel: 333 4183149 (ore 16.00 - 20.00)
E-mail: info@primolacotignola.it
URL: http://www.primolacotignola.it/

L'Arena delle balle di paglia è realizzata da Quelli di Primola Cotignola, con la collaborazione e l’aiuto della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cotignola e del Consorzio per il Canale Emiliano Romagnolo; con la collaborazione di Scovill, Moto Club “I Leoni”, Amici del fiume Senio, Società ciclistica Cotignolese, Gagarin - Orbite Culturali, Sette Sere Qui; con il supporto di Vulcaflex, La Sabbiona, Cna provinciale di Ravenna, Natura Nuova, Leone Srl, Consorzio Astra. Hanno aiutato nella costruzione i richiedenti asilo ospitati a Budrio da Cefal.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it