Naturalmente in Bassa Romagna

Bassa Romagna

Naturalmente in Bassa Romagna

Sotto il segno del benessere e dei sani stili di vita, dal 6 maggio all’11 giugno sono in programma una serie di eventi per condividere con gli amici e la famiglia le emozioni di un piccolo viaggio nel cuore verde della Romagna.

Biciclettate lungo gli argini dei fiumi e nel paesaggio della centuriazione, wellness week, nordic walking, itinerari notturni nelle oasi...sono alcune delle proposte per entrare in punta di piedi nei territori più belli della Bassa Romagna, genuina, ospitale e autentica.
Naturalmente in Bassa Romagna è un viaggio da fare lentamente percorrendo le stradine di campagna, addentrandosi nelle zone umide e osservando i segni lasciati dal tempo e dagli uomini.
È necessario il contributo di tutti per preservare il paesaggio, difendere l'ambiente e imparare ad amare un territorio da scoprire e proteggere. Anche in vacanza!
Ecco alcune anticipazione in attesa della pubblicazione on line del cartellone dettagliato degli eventi.

6, 13, 20, 27 maggio e 3, 10 giugno
Bagnacavallo, Podere Pantaleone
Natura nella Notte

Visite guidate notturne alla scoperta di suoni, luci, odori tra lucciole, assioli, gufi e pipistrelli. L'itinerario inizia con una degustazione dei vini e dei dolci del territorio. A cura di: associazione Lestes.
Ore 21, costo 6 euro; 4 euro per i minori di 14 anni; gratuito sotto i 5 anni; massimo 25 persone. Prenotazione obbligatoria tel. 347.4585280 - info@poderepantaleone.it

dal 7 al 14 maggio
Meraviglie Segrete
Alfonsine, Bagnacavallo, Fusignano, Lugo

Festival di eventi culturali e giardini aperti nel Ravennate con l’Associazione Giardini e Dintorni. Qui il calendario completo

14  maggio e 11 giugno
Pedalêda cun la Magnêda Longa
 
Percorso a tappe in bicicletta tra natura, cultura e buon cibo
Due itinerari per visitare i luoghi più significativi e nascosti del territorio e gustare le eccellenze della tavola, accompagnati da una guida locale. Le varie soste lungo il percorso prevedono colazione, primo, secondo, contorno, dolce e caffè.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Lunghezza itinerario: 25 km circa. Quota di adesione: adulti 18 euro, bambini 8 euro
(pranzo e visite guidate inclusi)
Prenotazioni: Ecomuseo tel. 0545 47122 – erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it


Info: Ufficio Informazioni Turistiche Bassa Romagna
Indirizzo: Piazza della Libertà, 4 - Bagnacavallo - 48012 (RA)
Tel: 0545 280898
Fax: 0545 280859
E-mail: turismo@unione.labassaromagna.it

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it