Light of Day Benefit 2016

Bagnacavallo

Light of Day Benefit 2016

Il 3 dicembre concerto folk-rock Light of Day, organizzato dall'associazione Nebraska a favore della ricerca su Parkinson, Sla e Sclerosi multipla al Teatro Goldoni.

Sabato 3 dicembre alle 20.45 il Teatro Goldoni di Bagnacavallo ospiterà il concerto folk-rock Light of Day, organizzato dall'associazione Nebraska a favore della ricerca su Parkinson, Sla e Sclerosi multipla.

Il progetto Light of Day nasce negli Stati Uniti da un'idea del produttore musicale Bob Benjamin, affetto dal morbo di Parkinson, che sceglie di combattere la malattia chiamando a raccolta i suoi amici musicisti, primo fra tutti Bruce Springsteen. Accanto all'appuntamento americano è nata poi una versione europea con gli stessi obiettivi benefici.
La tappa di Bagnacavallo fa parte di tour molto più ampio che comprende città come Londra, Dublino, Glasgow, Anversa, Oslo e Copenhagen e che si concluderà in gennaio a New York e ad Asbury Park, nel New Jersey.

A presentare la serata bagnacavallese sarà Massimo Cotto, autore di numerosi testi sui principali protagonisti della musica rock italiana (Zucchero, Vasco, Ligabue), di biografie ufficiali (Guccini, Pelù, Fossati, Ruggeri) nonché di volumi su icone mondiali come Jimy Hendrix, Bob Marley, Leonard Cohen, U2 e lo stesso Bruce Springsteen. Attualmente è direttore artistico del Festival di Castrocaro, presiede la commissione artistica di Area Sanremo e conduce la trasmissione radiofonica Rock Bazar su Virgin Radio.
Il concerto sarà aperto dal musicista del New Jersey Rob Dye e, a seguire, dai Miami & The Groovers, rock band italiana accompagnata per l’occasione da Federico Mecozzi, violinista e componente stabile della band di Ludovico Einaudi.
Alla notte folk-rock parteciperanno i musicisti Ben Arnold, Joe D’Urso, Jeffrey Gaines, Eddie Manion, Vini Lopez e Bobo Rondelli.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Limpe (Lega Italiana per la lotta contro il Parkinson, le sindromi extrapiramidali e le demenze) e alla Light of Day Foundation.
L’evento ha il patrocinio del Comune.

Apertura del teatro alle 20, inizio spettacolo alle 20.45.
Ingresso: 20 euro intero, 18 euro soci Nebraska, 10 euro under 14.

Info e prenotazioni:
338 8897725
335 8099101
335 7236903

www.lightofday.org

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it