La storia siamo noi

Lugo

La storia siamo noi

Mostre, balli, teatro e visite guidate... per ricordare la storia di Lugo dal Politeama Venturini, all'opera educativa di Ernesta Stoppa, ai romantici balli ottocenteschi. 7 e 8 ottobre.

PROGRAMMA

7 ottobre Torre del Soccorso della Rocca Estense
> ore 16.00 inaugurazione della mostra "Cinema Venturini": esposizione di foto e oggetti relativi al Politeama Venturini e al suo fondatore Don Evaristo Venturini (la mostra rimarrà aperta fino al 22 ottobre: giovedì e venerdì 17.30-19.30; sabato e domenica 10.30-12.30 / 17.30-19.39).
> ore 17.00 Rocca Estense e Pavaglione (lato Teatro Rossini)
Balli Ottocenteschi a cura della Società di Danza-Circolo di Romagna
accompagnamento musicale con pianoforte, violino e flauto traverso.
Presentazione seminario 21 ottobre La danza sociale fra '700 e '800

8 ottobre
> ore 9.30 e 10.00 visite guidate all'interno e all'esterno delle mura della Rocca Estense: la storia e i personaggi legati a Lugo raccontati attraverso le lapidi, in compagnia degli apprendisti ciceroni dei Licei di Lugo
> ore 11.30 Pavaglione (area presso il Bar Santina) pièce "Educhiamo dunque..." su Ernesta Stoppa per la regina di Roberta Xella. Introduzione di Patrizia Randi.

Centro storico.
Parcheggi nelle vicinanze.

Gratuito

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it