Bassa Romagna a Teatro

Bassa Romagna

Bassa Romagna a Teatro

L’attività teatrale in Bassa Romagna è una tradizione consolidata; teatro ragazzi, teatro di prosa e musica d’autore, con importanti prime e anteprime nazionali. Da ottobre ad aprile.

Ogni volta è una magia, si spengono le luci, si alza il sipario, c’è un silenzio profondo che ci accompagna in un altro mondo, quello del teatro e delle sue storie. L’attività teatrale in Bassa Romagna è una tradizione consolidata, la proposta spazia dal teatro ragazzi al grande teatro di prosa, dal dialettale al comico, al teatro contemporaneo e di ricerca e alla musica d’autore, con importanti prime e anteprime nazionali.

La nuova stagione teatrale del Goldoni di Bagnacavallo, con la direzione artistica di Accademia Perduta, prenderà il via il 31 ottobre con lo spettacolo Il padre interpretato da Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere e proseguirà fino al 24 marzo, con una proposta originale che vedrà sul palco, tra gli altri, Paolo Calabresi, Gigio Alberti, Alessandro Benvenuti, Paolo Cevoli, Carrozzeria Orfeo, Ivano Marescotti…
Sempre al Goldoni si tiene la rassegna Bagnacavallo Classica: cinque appuntamenti musicali a cura di Accademia Bizantina, dal 25 novembre al 22 marzo.

Ancora musica al Teatro Moderno di Fusignano con la rassegna Un Paese che Suona, concerti il 10 e il 24 novembre.

Per la stagione 2017/18 il Teatro Rossini di Lugo propone prosa, danza e musica fino al 21 aprile. Il Piatto forte è il cartellone della prosa con alcune tra le migliori produzioni teatrali, si inizia il 24 novembre con Medea, un omaggio al grande Ronconi di Franco Bianciardi. Il primo appuntamento musicale è il 21 dicembre con Musiche da Oscar, mentre la danza prende il via il 26 gennaio con Le Silfidi. Da non dimenticare Gli incontri del Rossini conversazioni con interpreti e autori alle ore18.00, in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Rossini.

Il 28 novembre apre le porte il Teatro Comunale di Conselice, con la direzione artistica di Ivano Marescotti e Ifigenia Kanarà. Sette spettacoli in scena fino al 4 marzo, sotto il titolo di “Sedici” che è il numero di anni della gestione del teatro. Si parte con lo spettacolo Gran Classe – una serata di parole sudate e punk da balera e si prosegue con Venere in pelliccia, Un borgese piccolo, piccolo, I Have a Dream, Il Testimone, Quindi uscimmo a riveder le stelle e infine L’Ultimo Harem.

Teatro Ragazzi anche i piccoli spettatori in Bassa Romagna hanno una rassegna tutta per sé con spettacoli pomeridiani nei teatri di Bagnacavallo (5, 19 novembre, 3 dicembre), Fusignano (12 novembre, 3, 15 dicembre, 6 gennaio) Lugo (21 gennaio, 4, 18 febbraio) e a Conselice nel mese di marzo.

... e ancora
Dialettale Conselice: Rassegna dialettale città di Conselice 2018 - dal 18 gennaio al 25 marzo 2018
Dialettale Lugo: I venar de tond - fino all'8 dicembre
Dialettale Fusignano: Rassegna di teatro dialettale - 30 novembre

Musica Fusignano: Certe notti - ultimo concerto il 7 dicembre
Musica Fusignano: In bianco e nero - ultimo concerto il 1° dicembre

Lavezzola di Conselice:  Stagione teatrale a Lavezzola alla Sala Comunale fino al 17 marzo

Massa Lombarda: Al Carmine Spettacoli dall'8 dicembre al 6 aprile 2018

Cotignola Teatro Binario: Radici 2017 19 novembre, 6 e 13 dicembre

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it