Mondovisioni 2017

Lugo

Mondovisioni 2017

Dal 2 al 26 ottobre, ritorna a Lugo Mondovisioni, la rassegna di documentari de l'Internazionale su attualità, diritti umani, informazione e libertà di espressione.

PROGRAMMA

24 ottobre
Boiling point di Elina Hirvonen (Finlandia 2017, 91’)
Il film è un ritratto dell’Europa contemporanea, partendo dalla situazione della Finlandia, dove disuguaglianza, mancanza di visione, paura e rabbia nei confronti degli immigrati stanno crescendo. Il documentario è in finlandese e in inglese, con i sottotitoli in italiano.

26 ottobre
Jaha’s promise di Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan (Stati Uniti, Regno Unito e Gambia 2017, 81’)

Protagonista è Jaha, donna che ha subito la mutilazione genitale da bambina e a 15 anni è stata portata a New York per sposare un uomo che non aveva mai visto prima. Dieci anni dopo torna nel suo Paese, il Gambia, per guidare una campagna contro la pratica che le ha cambiato per sempre la vita. Il film è in inglese e in mandinko con sottotitoli in italiano.

La manifestazione lughese si svolge con la collaborazione dell’associazione Onnivoro, della British School di Lugo, del Caffè Letterario, dell’Associazione gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini” e dell’Università per gli adulti di Lugo.

Per maggiori informazioni, contattare la Biblioteca “Fabrizio Trisi” al numero 0545 38556, email trisi@comune.lugo.ra.it.

Biblioteca Trisi
Indirizzo: Piazza Trisi, 19 - Lugo - 48022 (RA)
Tel: 0545 38556
E-mail: trisi@comune.lugo.ra.it


Come arrivare
La rassegna si svolge presso la Sala Codazzi della Biblioteca Trisi di Lugo, in pieno centro storico. Ampie possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.


Prezzo: ingresso libero
Orari: ore 21.00

 

 

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it