Bagnacavallo Festival 2017

Bagnacavallo

Bagnacavallo Festival 2017

Ad agosto nel cuore della città torna il Bagnacavallo Festival. Tanta buona musica e animazioni. Dall'1 al 31 agosto.

PROGRAMMA 2017

Martedì 22 agosto, ore 21.00 piazzetta del Carmine (via Mazzini)
(in caso di maltempo: loggiato del Palazzo Comunale, piazza della Libertà)
All’InCirco in Storie appese a un filo.
Spettacolo di marionette a fili di e con Gianluca Palma e Maria Sole Brusa. In collaborazione con Fole e Burattini 2017, Teatro del Drago.
Buffi pagliacci di legno, pirati poeti, rottami parlanti, un robot con una moka al posto della testa, un’affascinante ballerina, fantasmi canterini… prenderanno vita appesi ai fili sottili della fantasia.
Nove micro-drammaturgie con marionette a fili artigianali si susseguono legate da un unico filo conduttore: la paura, in tutte le sue forme e sfaccettature. Due bizzarri cuochi, Lu e Le, condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino.

Giovedì 24 agosto, ore 21.30 giardino di casa Minguzzi (via Matteotti 28)
(in caso di maltempo: Chiesa del Suffragio, via Trento Trieste 1)
Utopia Quartet (Musica per mantici): Gressi Sterpin – fisarmonica; Giampiero Strada – fisarmonica; David Sarnelli – bajan e organetto diatonico; Marco Fabbri – fisarmonica e bandoneón.
Uno spettacolo che ci propone affascinanti “riletture” per mantici di brani celebri: la Danza di Gioachino Rossini, il tango classico di Carlos Gardel, le danze popolari occitane, il valzer musette francese, le colonne sonore che Nino Rota scrisse per Federico Fellini… e altre sorprese.

Martedì 29 agosto, ore 21.30 chiostro dell’ex convento di San Francesco (via Cadorna 10)
Ispiracion Trio: Giuseppe Di Falco – fisarmonica; Alberto Mazzotti – clarinetti; Lorenzo Gabellini – contrabbasso.  In collaborazione con Antico Convento San Francesco.
Le musiche di Piazzolla, Villoldo, Gardel, Rodriguez, Troilo, Paulos, Laurenz rappresentano la straordinaria base su cui il Trio Ispiracion prende spunto per dar vita a suoni, improvvisazioni jazz, colte europee, classica, con arrangiamenti originali e contemporanei.

Giovedì 31 agosto, ore 21.30 piazza della Libertà
(in caso di maltempo: Sala di Palazzo Vecchio, piazza della Libertà 5)
Ruben Rojo & Pennabilli Social Club: Ruben Rojo – chitarra e voce; Gildo Montanari – fisarmonica; Pedro Mena Peraza – bongó; Lorenzo De Angeli – basso; Asnaldo “Duke” Labarbera – congas; Enrico Farnedi – tromba.

Il programma può subire variazioni.


Vari luoghi del centro storico
- Bagnacavallo - 48012 (RA)
Tel: 0545 63002 Ass. Controsenso
E-mail: kontrosenso@virgilio.it

Come arrivare
Tutti i luoghi degli spettacoli si trovano all'interno del centro cittadino a parte il 9 agosto che si svolgerà a Villanova di Bagnacavallo (vedi programma). Possibilità di parcheggio nelle aree circostanti il centro cittadino. Accessibili ai diversamente abili.


Prezzo: Ingresso a offerta libera.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it