home pageDivertimento e relaxSport › Scuolesport

AREOPORTO FRANCESCO BARACCA

AREOPORTO FRANCESCO BARACCA

Piccolo areoporto del comune di Lugo situato nella località di Villa San Martino. L'areoporto ospita la Scuola Nazionale Elicotteri che effettua corsi per il rilascio della licenza di volo a diversi livelli.

La struttura è dotata di hangar, di una officina certificata PART145 CAMO con il privilegio dell'ARC per elicotteri, e ala fissa. Due grandi aule ed una saletta di pianificazione con stazione meteo, cartine e fax completano la zona dedicata ai piloti ed agli allievi.
All'interno è presente un bar, il ristorante "Circolo Aviatori", ed un area verde attrezzata per i bambini.
Su tutta l'area del piazzale, sulla zona riservata al pubblico ed agli allievi è presente tramite un modernissimo impianto wireless la copertura internet. Per gli allievi sono disponibili diversi posti letto gestiti direttamente dalla scuola.
Per chi si diletta di aeromodellismo l'Associazione Areomodellismo mette a disposizione due piste: una per il volo vincolato, ed una per i modelli radiocomandati.
All'interno del circolo è a disposizione dei soci una saletta TV un biliardo ed un punto internet. Per informazioni vedi sito di riferimento.


Aero Club Francesco Baracca
Indirizzo: Via Ripe di Bagnara, 4 - Villa San Martino di Lugo - 48022 (RA)
Tel: 0545 76400
Fax: 0545 76577
E-mail: info@aeroclublugo.it
URL: http://www.scuolaelicotteri.it/index.html

Come arrivare
Da Lugo seguire le indicazioni per Bagnara e Villa S. Martino. A pochi chilometri dal centro della città. Parcheggio auto




Ultimo aggiornamento: 02/10/2016 (Redazione di Lugo)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it