home pageEventiManifestazioni e iniziative › Eventi multipli

BAGNACAVALLO ESTATE

BAGNACAVALLO  ESTATE

Bagnacavallo, col suo antico centro storico dalle lunghe vie porticate, offre ad ogni angolo di strada suggestivi palcoscenici naturali per spettacoli dal vivo. Da giugno a settembre 2017 tante le iniziative in programma: spettacoli, musica, mostre d’arte, itinerari notturni in bicicletta, percorsi del gusto, cinema sotto le stelle e incontri con gli autori, laboratori, trebbi, feste popolari e mercatini serali. Evento fuori corso.

PROGRAMMA

dal 17 settembre al 19 novembre
FRANCISCO GOYA e la rivoluzione della grafica

Tra tutti i grandi artisti europei, Francisco Goya è l'unico il cui genio si rivela pienamente nelle sue incisioni. La mostra allestita al Museo Civico delle Cappuccine riunisce tutti e quattro i suoi grandi cicli incisori: i Caprichos, Los Desastres de la Guerra, Los Disparates e la Tauromaquia. Un evento espositivo imperdibile, dove i visitatori avranno l'eccezionale occasione di ammirare questi capolavori assoluti della grafica artistica. A cura di Patrizia Foglia e Diego Galizzi.
Museo civico delle Cappuccine, orari: martedì e mercoledì  15.00-18.00;  giovedì e venerdì 10.00-12.00 / 15.00-18.00; sabato e domenica 10.00-12.00 / 15.00-19.00; chiuso lunedì e post festivi. Info: 0545.280911 -  www.museocivicobagnacavallo.it

dal 28 settembre al 1 ottobre
FESTA DI SAN MICHELE

Bagnacavallo offre ai visitatori la possibilità di conoscere, anche con visite guidate, gli scorci suggestivi di una città d’arte che conserva intatto il suo fascino antico. Concerti, spettacoli e teatro di strada, musica sacra, mostre e artigianato d’arte. Le osterie, aperte per l’occasione in originali ambientazioni, propongono la gastronomia del territorio. Forni e pasticcerie preparano i dolci della della tradizione: sugal, dolce di mosto, savòr con mele e pere cotogne, mistochine, piadot e il dolce di San Michele, dalla ricetta segreta.


In vari luoghi del centro cittadino e frazioni
- Bagnacavallo - 48012 (RA)
Tel: 0545 280898
Fax: 0545 280859
E-mail: turismo@unione.labassaromagna.it

Come arrivare
Vari luoghi del centro storico e delle frazioni. Parcheggio auto e pullman. Accessibile ai diversamente abili.




Ultimo aggiornamento: 16/09/2017 (Redazione di Bagnacavallo)

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it