home pageLugoEventi › Manifestazioni e iniziative
MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO
Settantacinque operatori propongono, al coperto del suggestivo quadriportico settecentesco, mobili d’antiquariato e d’epoca, oggettistica, telerie, cartoline, numismatica, filatelia, ceramiche, ferro battuto, rame, mosaico, ecc. Il mercatino ha luogo la seconda domenica di ogni mese da ottobre a giugno 2017/2018.
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO ROSSINI
La stagione di prosa a Teatro Rossini di Lugo dal 24 novembre 2017 al 18 marzo 2018, vede sul palcoscenico grandi nomi dell'universo teatrale, fra i quali: Franco Branciaroli, Eugenio Allegri, Umberto Orsini, Pamela Villoresi, Claudio Casadio...
GLI INCONTRI DEL ROSSINI
Dal 25 novembre 2017 al 17 marzo 2018 ritornano le conversazioni con attori e registi delle rappresentazioni che andranno in scena nell'ambito della stagione teatrale 2017/2018.
STAGIONE CONCERTISTICA 2017/2018
La Stagione Concertistica di Teatro Rossini, dal 21 dicembre 2017 al 21 aprile 2018, propone cinque appuntamenti con i grandi classici della musica: Rossini, Beethoven, Bach, Mozart, Bottesini e Brahms.
CAFFE' LETTERARIO
Il Caffè Letterario di Lugo riapre i battenti dopo la pausa natalizia con un nutrito calendario invernale che vedrà tanti appuntamenti in programma dal 12 gennaio 2018 alla fine del mese di marzo. Un calendario che darà spazio, come di consueto a diversi generi come la saggistica, la narrativa, la storia, e l’arte con la presenza degli autori. Anche quest’anno, come nella scorsa stagione invernale, sarà in programma un piccolo ciclo di cinque incontri domenicali dedicati alla poesia e alla musica curati da Paolo Ravaglia, in cui le opere di grandi compositori, eseguite da allievi e maestri del Conservatorio G.B.Martini di Bologna si alterneranno ai versi di grandi poeti raccontati e declamati da poeti e amici del nostro Caffè Letterario.
TEATRO RAGAZZI 2018
Torna al Teatro Rossini la rassegna di Teatro Ragazzi. Il cartellone prevede la messa in scena di tre spettacoli dedicati ai bambini, il 21 gennaio, 4 e 18 febbraio 2018.
GENERAZIONE DANZA 2018
La danza trova quest'anno una propria collocazione all'interno del cartellone di Teatro Rossini con un programma articolato in quattro appuntamenti, 26 gennaio, 15 febbraio, 13 marzo e 13 aprile 2018, che daranno un'opportunità di incontro con quanti amano quest'arte così affascinante. Sul palcoscenico del Rossini si esibiranno compagnie nazionali e internazionali che esploreranno il mondo della danza dal classico al contemporaneo.
CARNEVALE DEL GHETTO
Ritorna il 18 febbraio 2018, il tradizionale Carnevale del Ghetto. Sotto una cascata di caramelle e coriandoli, la sfilata di carri e maschere, gli artisti di strada e i gruppi folk animeranno il cuore della città per la gioia di grandi e piccini.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it