home pageLugoEventi › Manifestazioni e iniziative
MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO
Settantacinque operatori propongono, al coperto del suggestivo quadriportico settecentesco, mobili d’antiquariato e d’epoca, oggettistica, telerie, cartoline, numismatica, filatelia, ceramiche, ferro battuto, rame, mosaico, ecc. Il mercatino ha luogo la seconda domenica di ogni mese da ottobre a giugno 2017/2018.
CAFFE' LETTERARIO
Torna in autunno il Caffè Letterario di Lugo dal 28 settembre 2017. Il calendario darà spazio, come di consueto, a diversi generi come la narrativa, la poesia, la storia e l’arte. Come nella scorsa stagione invernale, sarà in programma un ciclo di incontri conviviali dedicati alla poesia e alla musica, in cui le opere di grandi compositori, eseguite da allievi e maestri del Conservatorio G. B. Martini di Bologna si alterneranno ai versi di grandi poeti.
I VENAR DE TOND - Rassegna di teatro dialettale
Un autunno all’insegna della comicità romagnola più autentica e tradizionale. È tutto pronto per la 21a edizione de “I vènar de Tônd”, la rassegna di teatro dialettale ospitata nella sala polivalente del centro sociale Il Tondo. Dieci gli spettacoli, che si svolgeranno dal 29 settembre all'8 dicembre 2017 e vedranno protagoniste le più rinomate compagnie di commedia dialettale romagnola.
PURTIMIRO 2017
Dal 29 settembre al 15 ottobre 2017 la seconda edizione del festival barocco al Teatro Rossini di Lugo con la direzione musicale di Rinaldo Alessandrini: in programma dieci eventi dei quali due dedicati alla rilettura del genio di Johann Sebastian Bach (Variazioni Goldberg e musiche per il violino).  Poi i geni musicali di Pergolesi, Stradella, Vivaldi, Caldara e Monteverdi. E rarità assolute: l'opera “La Filli” di Giovanni Cesare Netti e il dittico buffo con “Fidalba e Artabano” di Giovanni Alberto Ristori e “Serpilla e Bacocco” di Giuseppe Maria Orlandini.  Oltre a Rinaldo Alessandrini e al suo Concerto Italiano, anche Antonio Florio con la Cappella Neapolitana, Andrea Buccarella e l'Abchordis Ensemble, Pino De Vittorio, Sara Mingardo, Enrico Gatti e Carlo Vistoli.
MONDOVISIONI 2017
La rassegna Mondovisioni - I documentari di Internazionale, riprende il suo cammino dal Festival della rivista, che si tiene all'inizio di ottobre a Ferrara, con nuovi documentari - selezionati tra i partecipanti ai maggiori festival mondiali (Sundance Film Festival, Tribeca, San Sebastian) - su temi di attualità, diritti umani e libertà di informazione. Alla Biblioteca Trisi di Lugo dal 1° al 26 ottobre 2017.
AUTUNNO LETTERARIO 2017
Incontri culturali e presentazioni di libri in presenza dell'autore, al Centro Civico di Giovecca di Lugo in collaborazione con la Biblioteca Trisi di Lugo. 3, 17 e 24 ottobre e 7 novembre 2017.
LUGO FANTASY
"Lugo Fantasy" anno 1 numero 0. 5, 6 e 7 ottobre 2017, incontro con scrittori e illustratori del fantasy: Licia Troisi, Riccardo Crosa, Angelo Berti ed Eugenio Saguatti alla biblioteca Trisi.
VINTAGE FESTIVAL
22 e 23 aprile 2017 e 14 e 15 ottobre 2017 sono le date per il Vintage Market, grande evento per gli appassionati e i professionisti dello stile e del mondo Vintage. Due più due giornate di convegni, mostre espositive di abiti, accessori e oggetti vintage, eventi musicali, vetrine allestite a tema...
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO ROSSINI
La stagione di prosa a Teatro Rossini di Lugo dal 24 novembre 2017 al 18 marzo 2018, vede sul palcoscenico grandi nomi dell'universo teatrale, fra i quali: Franco Branciaroli, Eugenio Allegri, Umberto Orsini, Pamela Villoresi, Claudio Casadio...
GLI INCONTRI DEL ROSSINI
Dal 25 novembre 2017 al 17 marzo 2018 ritornano le conversazioni con attori e registi delle rappresentazioni che andranno in scena nell'ambito della stagione teatrale 2017/2018.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it