home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
TULLIO PERICOLI Storie di volti e di terre
Disegni, incisioni, dipinti, schizzi, bozzetti per scenografie. In un percorso di più di settanta opere la mostra Storie di volti e di terre racconta l'immaginario creativo di Tullio Pericoli, al Museo Civico delle Cappuccine dal 29 aprile al 23 luglio 2017.
BAGNACAVALLO ESTATE
Bagnacavallo, col suo antico centro storico dalle lunghe vie porticate, offre ad ogni angolo di strada suggestivi palcoscenici naturali per spettacoli dal vivo. Da giugno a settembre 2017 tante le iniziative in programma: spettacoli, musica, mostre d’arte, itinerari notturni in bicicletta, percorsi del gusto, cinema sotto le stelle e incontri con gli autori, laboratori, trebbi, feste popolari e mercatini serali.
BAGNACAVALLO AL CINEMA - Estate 2017
La storica rassegna di Bagnacavallo al Cinema presenta, dal 9 giugno al 30 agosto 2017, cinema di qualità, opere prime e incontri con registi ed attori, nella bellissima cornice del Parco delle Cappuccine. INCONTRI CON REGISTI E ATTORI
giovedì 29 giugno: Enrico Pau (L’accabadora)
sabato 1 luglio: Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (Sicilian Ghost Story)
giovedì 6 luglio: Daniele Parisi (Orecchie)
mercoledì 12 luglio : Giovanni Veronesi (Non è un paese per giovani)
MUSIC SUMMER CAMP
Dal 12 giugno al 9 luglio 2017 si svolge la quarta edizione del Music Summer Camp, quattro settimane di corsi formativi su musica, coro, teatro e laboratori artistici a cura di Accademia Bizantina. Ogni giorno tra laboratori, lezioni individuali e collettive di musica e di teatro, i ragazzi, dagli 8 ai 16 anni a cui è rivolto il corso, vivranno un’esperienza indimenticabile nel mondo delle discipline artistiche.
BIBLIOCAFFE' 2017
Torna con l'estate la storica rassegna Bibliocaffè. Al fresco del chiostro del Museo Civico delle Cappuccine. Il 19 e 26 giugno, 3 e 10 luglio 2017, incontri culturali con gli autori e presentazione di libri. Nell'ultima serata premiazione del concorso di scrittura Il racconto in 10 righe.
DIMARTEDISERA
Il 27 giugno e il 4, 11 e 18 luglio 2017, il centro storico offre, ad ogni angolo, palcoscenici naturali per concerti e spettacoli di danza, estemporanee di pittura, letture animate e bibliocaffè, negozi aperti, mercatini creativi e mercatino dei ragazzi per un piacevole shopping al chiaro di luna.
PIEVI IN MUSICA
La rassegna di musica sacra, dal 19 maggio al 29 giugno 2017, propone la riscoperta dei valori storici e spirituali di luoghi poco conosciuti del territorio ravennate attraverso concerti di elevato valore artistico. Il concerto a Bagnacavallo, l'ultimo della rassegna, si svolgerà il 29 giugno 2017.
IL RACCONTO IN 10 RIGHE
È dedicata a Leo Longanesi, a sessant'anni dalla morte, la diciottesima edizione del concorso Il Racconto in 10 righe. Il tema scelto per il 2017 è infatti Non datemi consigli, so sbagliare da solo, uno degli aforismi del celebre giornalista, editore e intellettuale di origini bagnacavallesi, scomparso il 27 settembre 1957.
BAGNACAVALLO FESTIVAL 2017
Sesta edizione per Bagnacavallo festival, dal 1° al 31 agosto 2017. Serate tra musica, spettacoli, incontri culturali per chi resta in città e per chi viene a trovarci dai vicini luoghi di vacanza.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it