home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
ACHEROPITA
Al Museo Civico delle Cappuccine si apre la mostra dedicata al pittore romagnolo Enrico Lombardi dal titolo Acheropita. Acheropita (non dipinto da mano umana) raccoglie i nuclei essenziali della produzione più recente di Lombardi, con circa settanta opere esposte. Dal 14 aprile al 1° luglio 2018.
BAGNACAVALLO AL CINEMA - Estate 2018
La storica rassegna di Bagnacavallo al Cinema presenta, dal 7 giugno al 31 agosto 2018, cinema di qualità, opere prime e incontri con registi ed attori, nella bellissima cornice del Parco delle Cappuccine.
MUSIC SUMMER CAMP
Dal 17 al 24 giugno 2018 si svolge la quinta edizione del Music Summer Camp, corsi formativi su musica, coro, teatro e laboratori artistici a cura di Accademia Bizantina. Ogni giorno tra laboratori, lezioni individuali e collettive di musica e di teatro, i ragazzi, dagli 8 ai 16 anni a cui è rivolto il corso, vivranno un’esperienza indimenticabile nel mondo delle discipline artistiche. Da quest'anno possibilità di pernottare in città nell'Albergo Antico Convento S. Francesco. Attenzione!!! Esauriti velocemente i posti per la settimana residenziale del Music Summer Camp in programma a Bagnacavallo da domenica 17 a domenica 24 giugno, gli organizzatori di Accademia Bizantina hanno deciso di proporre un secondo turno dal 25 giugno al 6 luglio.
BIBLIOCAFFE' 2018
Torna con l'estate la storica rassegna Bibliocaffè. Al fresco del chiostro del Museo Civico delle Cappuccine. Il 18 e il 25 giugno, il 2 e il 9 luglio 2018, incontri culturali con gli autori e presentazione di libri. Nell'ultima serata premiazione del concorso di scrittura Il racconto in 10 righe.
DIMARTEDISERA
Il 26 giugno e il 3, 10 e 17 luglio 2018, il centro storico offre, ad ogni angolo, palcoscenici naturali per concerti e spettacoli di danza, estemporanee di pittura, letture animate e bibliocaffè, negozi aperti, mercatini creativi e mercatino dei ragazzi per un piacevole shopping al chiaro di luna.
IL RACCONTO IN 10 RIGHE
È ispirato alla celebre frase del film Frankenstein Junior di Mel Brooks, Si può fare!, il tema del concorso di scrittura Il racconto in 10 righe, indetto dalla Biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo e giunto alla diciannovesima edizione. L'ironica genialità degli emiliano-romagnoli dovrà essere raccontata in dieci righe (massimo 910 battute spazi inclusi in Times New Roman corpo 12), dove potranno trovare spazio un'idea, un'illuminazione, uno squarcio di luce nel buio. Il concorso è rivolto ai residenti in Emilia-Romagna senza limiti di età
COLPI DI SCENA
Dal 2 al 5 luglio 2018, nei più suggestivi spazi di Bagnacavallo, Faenza, Lugo e Cotignola, Accademia Perduta/Romagna Teatri presenta la 10° edizione di "Colpi di scena", Vetrina delle produzioni di teatro ragazzi dell’Emilia-Romagna. Un viaggio in Romagna con le migliori produzioni di Teatro Ragazzi regionale!

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it