home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
BOTTEGA MATTEOTTI Gennaio-Maggio
In Bottega Matteotti nuovi appuntamenti con la storia e la musica con il nuovo calendario da gennaio a maggio 2018.
LA SOFFITTA IN PIAZZA - Mercatini di primavera
Ritorna a primavera, l'11 marzo, 2 aprile e 6 maggio 2018, la Soffitta in Piazza, mostra mercato di antiquariato, modernariato, collezionismo artistico e naturale. Da non perdere la visita all'Ecomuseo delle Erbe Palustri per la dimostrazione pratica delle tecniche ottocentesche di utilizzo delle erbe di valle e dell'Etnoparco "Villanova delle Capanne" con gli splendidi capanni in canna.
ACHEROPITA
Al Museo Civico delle Cappuccine si apre la mostra dedicata al pittore romagnolo Enrico Lombardi dal titolo Acheropita. Acheropita (non dipinto da mano umana) raccoglie i nuclei essenziali della produzione più recente di Lombardi, con circa settanta opere esposte. Dal 14 aprile al 1° luglio 2018.
48░ FESTA DEL PASSATORE
La 48a Festa del Passatore è la tradizionale sagra di Boncellino, terra natale del bandito Stefano Pelloni, detto il Passatore. Moltissime le iniziative: mostre, musica, gare podistiche, gare di Agility Dog, animazioni per grandi e piccini e gastronomia. Dal 20 al 25 aprile e 1 maggio 2018.
LA CITTA' DEI LEGO

11, 12 e 13 maggio 2018 Bagnacavallo si trasforma nella “Città dei Mattoncini”, dove i “mattoncini” in questione sono, ovviamente, quelli più famosi del Mondo: i Lego. Giovani e meno giovani, famiglie intere, curiosi e tanti appassionati potranno ammirare un’esposizione pressoché unica: saranno più di 1 milione i mattoncini che andranno a comporre decine di opere e diorami.

PEDALEDA CUN LA MAGNEDA LONGA
20 maggio 2018 un percorso a tappe in bicicletta lungo le vie d'acque delle Terre del Lamone pensato per gustare le eccellenze della tavola e visitare luoghi significativi e nascosti del territorio, accompagnati da guide locali.
MUSIC SUMMER CAMP
Dal 17 al 24 giugno 2018 si svolge la quinta edizione del Music Summer Camp, corsi formativi su musica, coro, teatro e laboratori artistici a cura di Accademia Bizantina. Ogni giorno tra laboratori, lezioni individuali e collettive di musica e di teatro, i ragazzi, dagli 8 ai 16 anni a cui è rivolto il corso, vivranno un’esperienza indimenticabile nel mondo delle discipline artistiche. Da quest'anno possibilità di pernottare in città nell'Albergo Antico Convento S. Francesco. Attenzione!!! Esauriti velocemente i posti per la settimana residenziale del Music Summer Camp in programma a Bagnacavallo da domenica 17 a domenica 24 giugno, gli organizzatori di Accademia Bizantina hanno deciso di proporre un secondo turno dal 25 giugno al 6 luglio.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it