home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
MAX KLINGER
Mostra di Max Clinger "Inconscio, mito e passioni alle origini del destino dell'uomo". Museo Civico delle Cappuccine dal 15 settembre 2018 al 13 gennaio 2019. "Klinger è l'artista moderno per eccellenza. Moderno nel senso di uomo cosciente che sente l'eredità di secoli d'arte e di pensiero, che vede chiaramente nel passato, nel presente e in se stesso" (Giorgio de Chirico). Giovedì 18 ottobre visita guidata gratuita alla mostra.
FRANCESCO DILUCA
Nella suggestiva cornice dell’ex convento di San Francesco le opere del giovane artista milanese Francesco Diluca sono protagoniste di un allestimento sorprendente, nel quale il fitto dialogo col senso di decadenza delle pareti scrostate e vissute delle sale fa da cassa di risonanza ideale per la sua proposta artistica, caratterizzata dalla meditazione sul concetto di tempo, della sua relatività, e sull’evolversi dell’uomo e delle cose fino alla loro consunzione. Dal 22 settembre al 4 novembre 2018.
BOTTEGA MATTEOTTI | Settembre-Dicembre 2018
Ritorna, dal 24 settembre al 15 dicembre 2018, nel salotto letterario bagnacavallese di Bottega Mattotti, la rassegna di letture, musica e narrazioni.
CAFFE' CENTRALE LIVE
Torna la rassegna di musica live al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo. Da sabato 13 ottobre il Caffè Centrale Live inaugura la nuova rassegna di live invernali, con due eventi al mese che prevedono cena servita al tavolo, live show e dj set.
CINEMA A PALAZZO VECCHIO
Prende il via dal 19 ottobre e proseguirà fino a primavera 2019 la nuova stagione di Cinema a Palazzo Vecchio. Avranno un posto di rilievo le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica e le proiezioni speciali del martedì e mercoledì in collaborazione con la Cineteca di Bologna e Nexo Digital.
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO C. GOLDONI
La Stagione Teatrale dal 9 dicembre 2018 al 4 aprile 2019 del Teatro Goldoni, si apre con la coppia Ambra Angiolini e Matteo Cremon con "La guerra dei Roses", grandi nomi completo il ricco calendario: Massimo Dapporto, Ornella Muti, Geppi Cucciari, Teresa Mannino...
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica Libera la musica è la rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina, sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 13 dicembre 2018 al 10 aprile 2019.
FAVOLE
La stagione 2019 al Teatro Goldoni dedicata a bambini e ragazzi, propone tre spettacoli alla domenica pomeriggio, il 27 gennaio, 17 febbraio e 10 marzo.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it