home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
GOYA Follia e ragione all’alba della modernità
Tra tutti i grandi artisti europei, Francisco Goya, genio ribelle e anticonformista, è l’unico la cui grandezza si rivela pienamente nelle sue incisioni. Non sarebbe stato infatti possibile per Goya raggiungere le vette della notorietà mondiale se non ci avesse lasciato i suoi capolavori grafici, ovvero i suoi grandi cicli incisori: i Capricci, i Disastri della guerra, Le Follie e la Tauromachia. La mostra allestita al Museo Civico delle Cappuccine riunisce tutti e quattro questi cicli grafici, con più di 200 opere esposte. Un evento artistico imperdibile, in cui si potranno ammirare i lavori con i quali l’artista spagnolo ha aperto la strada a un nuovo modo di guardare il mondo. In sostanza, a una nuova epoca. Dal 16 settembre al 19 novembre 2017.
BOTTEGA MATTEOTTI | Settembre-Ottobre 2017
Ritorna, dal 24 settembre al 28 ottobre 2017, nel salotto letterario bagnacavallese di Bottega Mattotti, la rassegna di letture, musica e narrazioni.
FAVOLE
La stagione 2017 al Teatro Goldoni dedicata a bambini e ragazzi, propone tre spettacoli alla domenica pomeriggio, il 5 e 16 novembre e il 3 dicembre 2017 ai quali fanno da anteprima, durante la Festa di San Michele due spettacoli: venerdì 29 e sabato 30 settembre.
SELVATICO (dodici) - Foresta. Pittura Natura Animale

Selvatico è una geografia fatta di luoghi, persone e cose. Una mappa che congiunge una pluralità di spazi e artisti all'interno di un percorso che si disegna e ramifica attraverso una costellazione di mostre diffuse in alcuni dei luoghi del contemporaneo in Romagna... Antico convento di San Francesco dal 15 ottobre al 26 novembre 2017.

STAGIONE DI PROSA AL TEATRO C. GOLDONI
La Stagione Teatrale dal 31 ottobre 2017 al 24 marzo 2018 del Teatro Goldoni, si apre con la coppia Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere, assieme a grandi nomi della prosa e della musica: Maria Amelia Monti, Simone Cristicchi, Alessandro Benvenuti, Paolo Cevoli, Ivano Marescotti e Francesco Tesei sono solo alcuni dei protagonisti che saliranno sul palco della... Piccola Scala di Bagnacavallo.
RACCOGLITORI CREATIVI
In autunno tornano all'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo i corsi di intreccio. Il 4 e il 5 novembre 2017, corso di intreccio erbe, impaglio sedie e cesteria.
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica Libera la musica è la rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina, sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 25 novembre 2017 al 22 marzo 2018.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it