home pageBagnacavalloEventi › Manifestazioni e iniziative
CINEMA A PALAZZO VECCHIO
Prende il via dal 20 ottobre e proseguirà fino a primavera 2018 una nuova stagione di Cinema a Palazzo Vecchio. Avranno un posto di rilievo le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti e le pellicole d'essai con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica.
STAGIONE DI PROSA AL TEATRO C. GOLDONI
La Stagione Teatrale dal 31 ottobre 2017 al 24 marzo 2018 del Teatro Goldoni, si apre con la coppia Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere, assieme a grandi nomi della prosa e della musica: Maria Amelia Monti, Simone Cristicchi, Alessandro Benvenuti, Paolo Cevoli, Ivano Marescotti e Francesco Tesei sono solo alcuni dei protagonisti che saliranno sul palco della... Piccola Scala di Bagnacavallo.
BOTTEGA MATTEOTTI | Novembre-Dicembre 2017
Continua in autunno, dall'11 novembre al 9 dicembre 2017, nel salotto letterario bagnacavallese di Bottega Mattotti, la rassegna di letture, musica e narrazioni.
BAGNACAVALLO CLASSICA
Bagnacavallo Classica Libera la musica è la rassegna di musica classica curata da Accademia Bizantina, sul palcoscenico del Teatro Goldoni dal 25 novembre 2017 al 22 marzo 2018.
BAGNACAVALLO D'INVERNO
Feste, incontri e animazioni per la festa più brillante dell'anno. Bagnacavallo dal 2 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 offre a grandi e piccini, tante iniziative da condividere, per uno splendido Natale. 
SPIRITO E MATERIA
Torna nella bella Sala Oriani dell'Antico Convento di San Francesco, Spirito e Materia, il 10 dicembre 2017, la manifestazione proseguirà nell'anno nuovo il 7 e 21 gennaio, per terminare domenica 4 febbraio 2018. Tradizionale rassegna di incontri culturali e presentazione di libri, accompagnati da musica e degustazioni di vini tipici e prodotti gastronomici del nostro territorio, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione col Comune di Bagnacavallo.
BIENNALE DI INCISIONE GIUSEPPE MAESTRI
La stagione espositiva 2017 del Museo Civico delle Cappuccine si chiude con l'inaugurazione della 2° edizione della Biennale di incisione "Giuseppe Maestri", manifestazione intitolata alla memoria dell'incisore e torcoliere ravennate che intende valorizzazione e divulgare il linguaggio grafico dell’incisione offrendo agli artisti un’occasione di stimolo alla realizzazione di opere incisorie aperte alle nuove sensibilità del contemporaneo. La Biennale prevede una serie di eventi espositivi che si svolgeranno a Bagnacavallo e a Ravenna dal 16 dicembre 2017 al 18 marzo 2018.
RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE ROMAGNOLO
Nelle serate invernali del sabato: 16 e 23 dicembre 2017; 13 e 27 gennaio, 3 e 17 febbraio 2018, il palcoscenico del Goldoni vedrà protagoniste sei tra le più titolate compagnie romagnole di Teatro dialettale ad allietare con risate e buonumore il suo numeroso ed affezionato pubblico.
IL PRESEPE DI VILLA PRATI
Il grande presepe meccanico di Villa Prati si sviluppa su una superficie di circa 80 mq ed è composto da oltre 40 gruppi di figure. Accuratissime le ricostruzioni dei momenti di vita quotidiana e i particolari effetti scenografici con figure e ambientazioni che si muovono nell'alternarsi del giorno e della notte e in diverse situazioni atmosferiche. Il presepe sarà aperto al pubblico dal 17 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it