home pageBagnacavalloScopri il territorio › Ambiente e natura
ETNOPARCO VILLANOVA DELLE CAPANNE
L'Ecomuseo delle Erbe Palustri, nell'ambito della sua ventennale attività di ricerca etnografica, ha realizzato un percorso museale all'aperto sugli antichi capanni in canna palustre che un tempo punteggiavano il ravennate.
IL GIARDINO DEGLI AFORISMI "Giardino dei Semplici"
Ultimo esempio di orto botanico esistente all'interno del centro storico di Bagnacavallo, il Giardino dei Semplici è anche conosciuto come Giardino degli Aforismi per le sue panchine in ferro battuto con aforismi di Leo Longanesi inscritti sugli schienali.
ORTO BOTANICO DI PALAZZO GRAZIANI - Giardino dei Semplici
Ultimo esempio di orto botanico esistente all'interno del centro storico di Bagnacavallo conosciuto anche cone "Giardino dei Semplici" e "Giardino degli Aforismi" per le sue panchine in ferro battuto con aforismi di Leo Longanesi inscritti sugli schienali.
PODERE PANTALEONE
A pochi chilometri dal centro, il Podere Pantaleone è un vero e proprio museo didattico all'aperto: un'area di riequilibrio ecologico e ambientale che si estende per sei ettari e in cui l'intervento dell'uomo è limitato alla zona prospiciente l'ingresso. Nell'area si sono sviluppate liberamente la flora e la fauna tipiche delle zone di pianura, dando vita ad un habitat di grande interesse ambientale.

Questo sito utilizza i Cookies (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici. Continuando la navigazione acconsentirai all'uso dei cookies. accetto   maggiori info
siti internet acticode.it